Elica torna in comunicazione con NikolaTesla Unplugged per un effetto “WOW” - MEDIAKEY
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Elica torna in comunicazione con NikolaTesla Unplugged per un effetto “WOW”

Elica torna in comunicazione con una nuova campagna cross-canale: TV, stampa, web e social. Il protagonista è NikolaTesla Unplugged, piano cottura con aspirazione integrata dal design inconfondibile, progettato per semplificare la vita in cucina grazie a funzioni smart, semplici e intuitive. Ed è proprio la sua semplicità d’utilizzo, un rivoluzionario connubio tra semplicità e innovazione, ad ispirare la nuova campagna che ricrea la scoperta di NikolaTesla Unplugged, un momento in cui la realtà supera ogni aspettativa. NikolaTesla Unplugged, disegnato da Fabrizio Crisà, Chief Design Officer di Elica, racchiude raffinate soluzioni di design unite a elevate performance di cottura e aspirazione. Rivolto a chi ama sperimentare in cucina e desidera risultati sorprendenti senza alcuno sforzo, sia nelle routine quotidiane che nelle occasioni speciali, lasciando il piacere di preparare piatti deliziosi per tutta la famiglia.

“Semplicemente wow” è il claim che cattura l’essenza del prodotto e guida il concept creativo sintetizzando il senso di stupore che suscita in chi lo scopre per la prima volta. Il film da 15’’ esalta i vantaggi del nuovo piano aspirante e le sue funzionalità da effetto “WOW”.

Nato dalla volontà di creare un rapporto naturale ed immediato con il prodotto, Unplugged si controlla attraverso manopole dal touch&feel analogico, per avere accesso alle funzionalità in modo veloce ed intuitivo. Il piano aspirante unisce alla semplicità di interazione anche soluzioni per ampliare l’area di cottura: grazie all’unione di due zone cottura adiacenti, è possibile utilizzare pentole di ogni dimensione, garantendo una distribuzione uniforme del calore. Altrettanto sorprendente è il sistema di aspirazione, che con un’alta potenza di estrazione dell’aria, elimina odori e vapori in cucina.

Elica, leader a livello mondiale nei sistemi di aspirazione in cucina, si posiziona come uno dei principali innovatori del settore. Caratterizzato dal suo spirito intraprendente e dal design unico, il brand si dedica costantemente alla ricerca di soluzioni che semplifichino la vita in casa.

La campagna multicanale, ideata da Caffeina, prende il via con gli spot televisivi e annunci stampa il 15 ottobre, seguiti da una presenza digitale a partire dal 16 ottobre. Queste due date segnano l’inizio di un viaggio emozionante che ci accompagnerà fino a fine anno, dove la cucina diventa il palcoscenico di esperienze straordinarie e sorprendenti.

CREDITS
CAFFEINA
Antonio Marella, COO
Federica Fragapane, Client Services Director     
Federico Saccani, Executive Creative Director
Andrea Guzzetti, Creative Director
Alessandro Lapetina, Creative Director
Fabio Di Girolamo, Creative Supervisor
Matteo Tommasi, Senior Art Director
Francesca Frigeri, Account Director
Sara Margheritta, Account Manager        
Federica Mentasti, Account Executive
Luca De vendictis, Performance Art Director Supervisor
Gabriele Drudi, Performance Copywriter Supervisor
Riccardo Bruno, Performance Art Director
Emily Rosu, Performance Art Director