BIC Italia e BIC Corporate Foundation a sostegno della creatività: annunciato il vincitore del Premio “BIC Italia Creative Expression Award” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

BIC Italia e BIC Corporate Foundation a sostegno della creatività: annunciato il vincitore del Premio “BIC Italia Creative Expression Award”

BIC Italia e BIC Corporate Foundation annunciano il vincitore del premio BIC Italia Creative Expression Award: Baumhaus è una realtà bolognese che ha l’obiettivo di garantire a tutti il potere di conoscere, capire e creare per riscrivere il futuro. Specializzata nella progettazione e produzione di modelli innovativi di formazione tecnico-professionale, coinvolgono ragazzi e ragazze a rischio dispersione scolastica e giovani che si approcciano al mondo del lavoro, provenienti da situazioni di vulnerabilità sociale ed economica. Da sempre attiva su tematiche sociali orientate all’attuazione di un cambiamento sociale positivo attraverso gli strumenti creativi, BIC sostiene concretamente la cooperativa sociale Baumhaus. Premiata durante l’evento A Creativity Revival 2023, promosso dal Creativity Pioneers Fund e curato da Moleskine Foundation, la realtà bolognese ha raggiunto e supportato oltre 1.000 giovani a rischio di abbandono scolastico o in transizione tra il mondo della formazione e quello del lavoro grazie a una proposta formativa gratuita.

La creatività è uno strumento molto potente che rappresenta un mezzo per ottenere un riscatto a livello personale e sociale. Spazia in molti settori e può essere inserita in qualsiasi contesto: dalla moda, all’architettura, dall’apprendimento al lavoro. Ogni individuo gioca un ruolo di protagonista in qualsiasi ambito, permettendo la formazione di differenti varietà di profili in costante evoluzione.

“Riteniamo fondamentale investire nello sviluppo di competenze orientate al futuro. Vogliamo istruire le nuove generazioni adottando un approccio umanistico e al tempo stesso potenziare le loro abilità creative. Avere la possibilità di sostenere un’organizzazione no-profit come Baumhaus è per noi motivo di grande orgoglio che ci motiva a continuare a lavorare a finanziare progetti in ambito education, istituiti per garantire un futuro migliore ai giovani adulti.” dichiara Alessandro Renner, Direttore Generale di Bic Italia.