Avon lancia la sua prima campagna pubblicitaria natalizia e regala alle donne il potere di essere sè stesse - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Avon lancia la sua prima campagna pubblicitaria natalizia e regala alle donne il potere di essere sè stesse

Due spot da 15” in esclusiva sui canali Mediaset a partire da domenica 22 ottobre.

Avon, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, parte del gruppo Natura &Co, debutta per la prima volta con una campagna pubblicitaria natalizia di 4 settimane: due spot tv dedicati al gifting andranno in onda dal 22 ottobre al 4 novembre e dal 12 al 25 novembre in esclusiva sui canali Mediaset (Canale 5, Rete 4, Mediaset Extra, La5, Boing e TGcom ). I due spot, entrambi da 15” e ambientati in uno scenario differente – un viaggio in bus con le amiche il primo e un momento familiare di complicità tra mamma e figlia il secondo –   invitano i consumatori a non limitarsi a fare i regali di Natale con amore, ma a scegliere un regalo dal significato profondo e con un potere speciale: il potere di far sentire unico chi lo riceve, il potere della fiducia, il potere dell’amore per se stessi, il potere di cambiare la vita delle donne di tutto il mondo, in questo periodo di festa e non solo.

Entrambi gli spot catturano non solo la bellezza di ricevere il regalo perfetto – il mascara Exxtravert Extreme Volume nel primo spot e l’iconico e intramontabile profumo Far Away Beyond the Moon nel secondo – ma anche il potere che quel regalo donato può generare: può contribuire ad accendere il proprio potere interiore,  spingere ad avere fiducia in sé stesse ed essere coraggiose nel voler realizzare i propri obiettivi.

“Per la prima volta in TV con uno spot dedicato al Natale e per 4 settimane, Avon Italia chiude un 2023 ricco di novità ed attivazioni dedicate alla visibilità del nostro marchio e con l’obiettivo di raggiungere sempre più consumatori. La nostra proposta gifting – che in questo periodo dell’anno rappresenta un’offerta davvero molto ricca e che tocca tutte le nostre categorie merceologiche – non è la sola protagonista dello spot, c’è molto di più: un messaggio di empowerment, rivolto a tutte le donne, perché tutte noi possiamo regalare un potere speciale, che sia un sorriso, il coraggio o la forza di cercare la propria strada per sentirsi realizzate. Ed è tutto questo che si percepisce in entrambi gli spot, richiamando il nostro claim “Embrace Your Power”, un inno a tutte le donne di avere fiducia in sè stesse ed essere coraggiose nel voler raggiungere i propri obiettivi” – dichiara Rosita Conte – General Manager Avon Italia.

Link allo spot: https://www.youtube.com/watch?v=cCMKxdZ8RLo
Link allo spot: https://www.youtube.com/watch?v=Z-yGYMPFtoY

CREDITS
Agenzia: Wunderman Thompson
Il team creativo dietro alla campagna pubblicitaria di Avon è formato da:
Chief Creative Officer: Steve Aldridge
Creative Directors: Chloe Grindle
Senior Art Director: Rianna Woods
Senior Copywriter: Shannon Coast
Managing Partner: Sally Emerton
Account Director: Tania Roy
Account Manager: Tui Fleay
Planning Partner: Rachel Pashley
Senior Strategist: Katie Mulligan
Senior Project Manager: Hannah Gray
Senior Producer: Charlie Woodall
Assistant Producer: Isabel Chapman