Il cortometraggio su Baldassarre Monge e il suo cane Alex, per i 60 anni dell’azienda - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Il cortometraggio su Baldassarre Monge e il suo cane Alex, per i 60 anni dell’azienda

Per celebrare i 60 anni dell’azienda, Monge ha realizzato un cortometraggio di oltre 2 minuti sulla vera storia di come tutto è iniziato. La storia del fondatore Baldassarre Monge e il suo cane Alex. È nato tutto quando Alex, invecchiando, iniziò a sentirsi affaticato ed il veterinario consigliò a Baldassarre di variare la sua alimentazione, provando a dargli la carne di pollo cotta. Baldassarre si trasformò così in cuoco: salvezza certa per Alex ed inizio di quell’incredibile storia imprenditoriale che ha portato Monge ad essere la realtà italiana più importante nel pet food, riconosciuta a livello internazionale. Una storia fondata su valori semplici: Famiglia, Rispetto, Lavoro, Impegno e un grande Amore verso gli animali. «Fin dall’inizio, Monge ha messo l’accento su qualità degli ingredienti, innovazione e ricerca.

La dedizione ad offrire prodotti di alta qualità – commenta Luciano Fassa, Direttore Generale Monge – ha portato Monge a collaborare con esperti nutrizionisti e ad investire in tecnologie avanzate per garantire che gli alimenti per cani e gatti fossero sempre in grado di soddisfare le loro esigenze nutrizionali».

UN PEZZETTO DI CINEMA FIRMATO DA LUCA LUCINI E MARCELLO LUCINI, PER FILMGOOD CON LA CREATIVITÀ DELL’AGENZIA CDA-ADV DI CARLO DE AMICI
«La storia del rapporto speciale tra Baldassarre Monge e il suo cane Alex era già lì. Bisognava solo portarla alla luce e avere la delicatezza di saperla raccontare» dice Carlo De Amici, Direttore Creativo di CDA-ADV. La storia di una Famiglia Italiana con la “voglia di lavorare” e la “visione imprenditoriale” tipiche del nostro Paese. Della produzione se n’è occupata la Filmgood di Pierangelo Spina, mentre la regia è stata affidata al noto professionista di cinema Luca Lucini, con la collaborazione del fratello Marcello Lucini.

UNA STORIA PER LA TV E PER IL WEB
Il cortometraggio è stato fin da subito concepito come film in grado di raccontare la storia di Monge, ma anche come spot TV nei formati più brevi da 45′; 30″ e 15”. Da domenica 22 ottobre partirà infatti un’importante campagna TV su tutte le reti Nazionali: Rai, Mediaset, Sky, Discovery e La7. Da questa sera, invece, on air sul sito monge.it si potrà godere della storia completa. Il film verrà rilanciato anche su tutte le piattaforme web. «Questo è un messaggio universale che non ha confini e non ha tempo. – conclude Lucia Lusetti, Marketing Manager di Monge – É un pezzetto della storia di Monge che contiene tutto l’amore con cui l’Azienda ha lavorato e lavora da sempre. Vogliamo parlare al cuore di tutti, dai più grandi ai più piccoli: per questo sarà visibile in TV, sul nostro sito e su tutte le piattaforme digitali”.