Pluxee Italia in comunicazione con la campagna multicanale per il lancio del nuovo brand nel nostro Paese - MEDIAKEY
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Pluxee Italia in comunicazione con la campagna multicanale per il lancio del nuovo brand nel nostro Paese

Al via la nuova campagna multicanale che annuncia l’arrivo, anche in Italia, di Pluxee, il nuovo brand di Sodexo Benefits and Rewards Services, dal 2 ottobre scorso sbarcato ufficialmente anche nel nostro Paese. Un brand digitale, ottimista, innovativo, quello creato da Sodexo BRS Global con l’agenzia Conran Design Group del Gruppo Havas. Sodexo BRS, infatti, con il lancio del nuovo brand ha voluto differenziarsi totalmente in un mercato estremamente dinamico, consentendo alle aziende clienti di promuovere il proprio “employer branding” e di offrire ai dipendenti soluzioni innovative, personalizzate e in linea con i grandi cambiamenti del mondo del lavoro. Evoluzione che si manifesta nel lettering del brand stesso. Il “Plux” del nuovo naming è, infatti, sinonimo di positività e descrive la mission dell’azienda: fornire ai propri utilizzatori e partner un mondo di opportunità, benefit e servizi di welfare migliorati, personalizzati e digitali, aiutandoli a vivere al meglio ciò che conta davvero per loro. Centrale, poi, anche graficamente, la “x” del nuovo brand, protagonista anche nel visual della stessa campagna a rappresentare la connessione sempre più forte tra clienti, utilizzatori, esercenti e dipendenti di Pluxee. E infine, la doppia“ee”, a rappresentare il core business di Pluxee, quell’impegno quotidiano nell’azione di “employee engagement”, per il coinvolgimento dei lavoratori e dei dipendenti.

Per raccontare al target questo grande cambiamento, Pluxee Italia sarà impegnata nei prossimi 2 mesi con campagna multicanale, la quale sarà on air a mezzo stampa sui principali quotidiani economici del Sole 24 Ore e del gruppo GEDI e sulle frequenze di Radio Capital e Radio 24 con dei formati speciali che consentono di andare oltre gli spot standard utilizzando le voci degli speaker e formati più lunghi per raccontare meglio il rebranding e i servizi di Pluxee.

In aggiunta alle campagne ongoing su Google e Bing, Pluxee Italia andrà in comunicazione anche online, con due mesi di campagna display, video, social e di lead generation (dem/display), declinandosi su differenti canali, sui principali publisher network e su piattaforme come YouTube, Linkedin, Outbrain e Triboo, per raggiungere così un target ampio ed eterogeneo. Sono previste anche attivazioni con content creator per i principali social con formati ad hoc.

La campagna, inoltre, vivrà anche offline e outdoor a Roma, Milano, Napoli e Torino con affissioni dedicate nei formati sia video che statici presso i punti di maggiore visibilità delle città. 

“Siamo particolarmente entusiasti del lancio di questa nuova campagna multicanale. Si tratta infatti di un impegno importante di Pluxee Italia per raccontare il nuovo brand Pluxee ai nostri potenziali clienti e esercenti ma anche al grande pubblico. Un brand che guarda al futuro, in grado di costruire connessioni e opportunità per la propria audience, con un Tone of Voice positivo ed energico, ma allo stesso tempo personale e trasparente, per accompagnare i nostri clienti nello sviluppo di relazioni più significative con i loro dipendenti e semplificare la vita di migliaia di esercenti ogni giorno”. – Anna Maria Mazzini, Chief Growth Officer di Pluxee Italia 

Un piano eventi nazionale per tutto il periodo prevede la presenza di Pluxee Italia nei maggiori appuntamenti del mondo HR e del lavoro. 

La pianificazione è realizzata internamente e in collaborazione con Digitouch Marketing.