Margherita Colaceci nuova Investor Relations Manager di Startup Bakery - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Margherita Colaceci nuova Investor Relations Manager di Startup Bakery

Margherita Colaceci, 30 anni, originaria di Roma, è da oggi la nuova Investor Relations Manager di Startup Bakery, lo startup studio italiano specializzato in soluzioni SaaS B2B con elementi di AI. Già Direttrice di Investor Relations di Euromoney Institutional Investor PLC (oggi Delinian) e Head of Investor Relations di With Intelligence Ltd, si occuperà delle attività di fundraising, investor engagement e knowledge sharing. La nuova nomina rafforza le ambizioni dello startup studio milanese e si inserisce in una strategia di crescita di lungo termine che vede nella costruzione di un network di valore uno dei propri asset fondamentali. “Dalla nostra nascita a oggi, abbiamo raccolto oltre 3 Milioni di euro in totale e continuiamo a ricevere investimenti sulle nostre 4 startup. Lo stesso Studio è in aumento di capitale e la nostra ‘Lab 2’, la seconda società del gruppo che supporta finanziariamente le nostre startup, prosegue la raccolta – ha commentato Alessandro Arrigo, CEO e cofounder di Startup Bakery – Durante questo percorso, già ampiamente rodato, i nostri investitori possono da oggi fare affidamento anche sull’esperienza e sulle competenze di Margherita in ambito finanziario per mettere a segno le loro decisioni di investimento. Il suo ingresso ci aiuterà a costruire relazioni sempre più solide e curate e ad ampliare il network di investitori e partner industriali che credono in noi. Il nostro annuale evento ‘Bakers Connect’ è un chiaro esempio del valore che diamo a questo tipo di relazioni”.

Laurea e master alla University of Cambridge, Margherita ha lavorato a Londra per circa 10 anni gestendo lo sviluppo del coverage istituzionale a supporto delle attività di fundraising e business development delle società globali di asset management. Oggi vive a Roma e parla fluentemente 4 lingue.

“Sono entusiasta di unirmi ad Alessandro Arrigo, Angelo Cavallini e al resto del team di Startup Bakery in questa avventura che supporta direttamente il programma italiano di open innovation, sviluppando tecnologie SaaS B2B insieme a co-founder che condividono la loro stessa visione – ha aggiunto Margherita Colaceci, Investor Relations Manager di Startup Bakery – Gli startup studio hanno il potenziale di cambiare il modo in cui oggi ci si approccia alle opportunità di investimento early stage. L’invito che rivolgo agli investitori privati e istituzionali è quello di volgere lo sguardo anche a questo tipo di investimento che può offrire rendimenti interessanti e con maggiori eventi di liquidità rispetto ai tradizionali investimenti tramite fondi VC. Gli startup studio danno infatti vita a un ecosistema unico, combinando i migliori aspetti dell’imprenditorialità e del capitale di rischio e offrendo un modo più dinamico per investire in imprese in fase iniziale. Ecco perché lo studio rappresenta un’opzione di investimento non solo interessante ma anche essenziale per lo sviluppo digitale ed economico del territorio, ed è per questo che ho deciso di unirmi al team di Startup Bakery”.