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On air la nuova campagna di comunicazione “1%” di iliad, firma DUDE

“L’1% dei nostri utenti mobile non è soddisfatto. Questo ci spinge a fare ancora meglio anche per l’altro 99%”.

iliad presenta la sua nuova campagna di comunicazione firmata DUDE Milano che racconta la soddisfazione degli utenti secondo i risultati di un’indagine svolta da BVA Doxa, una delle principali aziende che in Italia realizzano, con comprovato rigore metodologico, ricerche di mercato. iliad, che da sempre promuove la chiarezza e la trasparenza, si trova di fronte ad una nuova sfida: nonostante la soddisfazione espressa dal 99% degli utenti mobile, esiste una minima percentuale che ha un’esperienza diversa. L’operatore pone l’attenzione su questo 1%, rendendolo protagonista della nuova campagna e dando un messaggio molto chiaro: iliad è all’ascolto degli utenti, accoglie le loro richieste e anche le critiche, e desidera lavorare sugli aspetti da migliorare affinché tutti possano essere soddisfatti. L’agenzia creativa DUDE Milano ha elaborato uno short film – distribuito attraverso digital display, in versione integrale 30” e cut a 15’’, con contenuti di amplificazione dedicati sui canali social del brand e negli store – in cui viene raccontata la soddisfazione degli utenti iliad per i suoi servizi mobile per poi mostrare il restante 1%.

A rappresentare questa piccola percentuale c’è un utente che, in un momento di frustrazione, esprime la propria insoddisfazione e critica il servizio. La contestazione si trasforma nell’opportunità, per iliad, di affermarsi ancora come un brand trasparente, dedito all’ascolto attivo della propria community e aperto all’autocritica.

La campagna è live da martedì 24 ottobre. A questo link è disponibile il video della campagna.

CREDITS
Chief Creative Officer e Partner – Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti
Creative Director – Davide Labò, Luca Riva
Creative Supervisor – Cecilia Rocchetta, Michele Bona
Art Director – Giovanna Mocchetti
Copywriter – Lamberto Sechi
Assistant Art Director – Giulia Morazzo
Assistant Copywriter – Edoardo Usai
Client Director – Elena Panza
Account Manager – Silvia Asta
Chief Strategy and Innovation Officer – Lorenzo Foffani
Strategy Director – Marco Mammino
Senior Strategic Planner – Michelangelo Ferracane
Head of Content – Ludovica D’Aquino
Integrated Production Director – Matteo Pecorari
Head of Physical Production – Simone Raddi
Producer – Valeria Mazzotta
Junior Producer – Giovanna Distefano
Junior Production Coordinator – Francesca Di Donna
Post Production Director – Seba Morando
Post Producer – Miriam Ottina
Junior Post Producer – Silvia Brigoli
Senior Film Editor – Federica Ruggeri
Motion Designer – Dario Lipani
Compositing & VFX – Niccoló Gobbi
Director – Marco Santi
DOP – Guido Mazzoni
Colorist – Daniel Pallucca
Set Designer – Marco Monti
Styling – Alessia Fornara
Make up – Alice Fantini
Voice Over – Jingle Bell