Total Specific Solutions acquisisce Delta Informatica, il fornitore italiano di software per strutture sanitarie pubbliche e private - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Total Specific Solutions acquisisce Delta Informatica, il fornitore italiano di software per strutture sanitarie pubbliche e private

Delta Informatica Srl, una società di software per mercati verticali (VMS), è la quinta azienda ad aggiungersi al gruppo Total Specific Solutions (“TSS”) in Italia. Delta Informatica fornisce soluzioni informatiche per la sanità pubblica e privata, proponendo soluzioni software specifiche per il settore delle cliniche private accreditate e non. TSS Italy è ora composta da RTS, AP System, NEXTIP, Gesinf e Delta Informatica. MySanità è una piattaforma integrata, completa e altamente personalizzabile per la gestione di tutte le strutture sanitarie, semplici e complesse, del settore pubblico e privato. È un sistema IT affidabile e flessibile progettato per aumentare la produttività del personale di policlinici, ospedali, cliniche private, centri di riabilitazione e hospice, migliorando al contempo l’esperienza del paziente. La piattaforma gestisce tutti i processi sanitari e assistenziali, amministrativi e logistici. Inoltre, aiuta le istituzioni sanitarie del settore privato con attività commerciali e promozionali.

Erwin Witte, General Manager di TSS: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Delta Informatica in TSS. L’assistenza sanitaria è uno dei settori verticali principali in TSS e collaboriamo già con parecchi fornitori di software che si concentrano su diversi aspetti di questo verticale in diversi Paesi. L’Italia è unica nel suo genere in quanto l’assistenza sanitaria è organizzata a livello regionale. Nel corso degli anni Lamberto Piana e Massimo Rossi hanno individuato nella sanità uno dei mercati di riferimento e insieme al loro team hanno focalizzato l’attenzione su questo verticale, creando e ampliando la piattaforma MySanità, che si compone di moduli che coprono molti processi aziendali dei clienti. Questa soluzione dimostra quanto Delta Informatica presti attenzione alle esigenze di tutti i clienti. Non vedo l’ora di lavorare con Massimo Rossi, che sarà il Managing Director che guiderà l’azienda nella fase successiva, oltreché con Lamberto Piana, ex Presidente, che collaborerà come advisor per sostenere questa transizione e la crescita futura”.

Lamberto Piana, ex Presidente e oggi advisor: “Sono entrato in azienda nel 1981, oltre 40 anni fa, quando è stata fondata. È stata un’esperienza importante essere parte di un percorso iniziato come fornitore di consulenza informatica per il settore agricolo e le industrie automobilistiche. Oggi siamo un fornitore di soluzioni sanitarie specializzato. Non vedo l’ora di far parte del futuro di Delta Informatica come consulente, lasciando le operazioni quotidiane nelle mani esperte di Massimo, che è in azienda dal 2001”.

Massimo Rossi, Managing Director di Delta Informatica: “Era giunto il momento di definire la fase successiva del futuro della nostra azienda. Abbiamo l’ambizione di migliorare continuamente i servizi per i nostri clienti oltre a garantire di poter offrire loro il meglio oggi e in futuro. Unendoci a TSS, abbiamo trovato un proprietario perpetuo che crede nel principio “acquista e mantieni per sempre”, questo significa che continueremo ciò che abbiamo costruito con tanta cura nel corso del tempo. TSS crede che la crescita passi attraverso la condivisione delle conoscenze e delle persone: ora abbiamo accesso a best practice ed esperienze di circa 7000 nuovi colleghi. Questo ci porterà a nuove intuizioni e ispirazioni e ci darà energia per questa nuova fase di Delta Informatica. Sono entusiasta di guidare l’azienda nella prossima tappa del viaggio come parte di una business unit indipendente di TSS”.