The Right Person cura la campagna tutela assicurazione nelle scuole - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

The Right Person cura la campagna tutela assicurazione nelle scuole

Oltre allo spot video sono stati realizzati spot radio e declinazioni visual per social e sito web.

Per far conoscere a studenti, famiglie, docenti e personale scolastico la nuova impostazione della tutela assicurativa all’interno delle scuole, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha lanciato la campagna di comunicazione, prodotta dall’agenzia The Right Person, sulle reti radio e tv della Rai, oltre che sui canali social dei rispettivi dicasteri. La campagna vede come contenuto principale lo spot tv realizzato con la tecnica della motion graphic che illustra le iniziative proposte per la promozione della salute e sicurezza di studenti, docenti e personale nelle strutture scolastiche e di formazione. Oltre allo spot video sono stati realizzati spot radio e declinazioni visual per social e sito web.

Al centro dei contenuti di campagna il claim ideato dall’agenzia “perché la cura del futuro inizia dai banchi di scuola”. La campagna rimanda ai siti istituzionali per i dettagli delle misure predisposte dal Decreto Lavoro e per restare aggiornati sulle disposizioni attuative. La previsione di una tutela a 360 gradi per studenti e personale scolastico è stata disposta dall’articolo 18 del Decreto Lavoro: l’ambito di applicazione dell’assicurazione contro gli infortuni nei settori dell’istruzione e della formazione, finora limitata agli ambienti di laboratorio e alle palestre è stato esteso a ogni ambiente di istruzione e formazione, comprese le attività di orientamento al lavoro. Lo Stato si fa carico di mettere in protezione le giovani generazioni e chi le forma, sollevando le famiglie dell’impegno economico sostenuto annualmente. A copertura della misura sono stati destinati 17,3 milioni di euro per l’anno scolastico 2023/2024.

Ulteriori informazioni sulla campagna informativa istituzionale sono consultabili cliccando qui.

Credits
Agenzia: The Right Person
Producer & Project Manager: Federico Canino
Direzione Creativa & Copywriting: Massimo Andreozzi
Video Graphic Designer: Luca Auletta
Graphic Designer: Veronica Grasselli