Torna IF! Podcast con un’altra infornata di talk tutti da ascoltare - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Torna IF! Podcast con un’altra infornata di talk tutti da ascoltare

Dopo i primi 6 episodi di IF! Podcast, che hanno visto la partecipazione di ospiti straordinari come Massimo Bottura, Flavia Carlini, Cathy La Torre e Sir John Hegarty, ecco i prossimi 3 podcast. IF! Podcast è un progetto editoriale di IF!Festival Della Creatività, promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite, insieme al main partner YouTube, e prodotto in partnership con Gli Ascoltabili, parte di Cast Edutainment. Ascolta i podcast disponibili da oggi cliccando > qui:

MAURA GANCITANO: PRENDERLA CON FILOSOFIA
Intervista di Marianna Ghirlanda (Comitato Organizzatore IF!) a Maura Gancitano(Filosofa, Scrittrice, Co-ideatrice del Progetto Tlon)
La filosofia vista come un ponte da attraversare e non come una casa da abitare. Maura Gancitano (anche con Andrea Colamedici) è riuscita a rendere di nuovo attraente la filosofia senza troppe barriere all’entrata, usando i podcast e le live su instagram. Una conversazione con Marianna Ghirlanda per capire come vedere il lavoro, le relazioni, la crescita personale e la comunicazione con uno sguardo nuovo.

LAIF
Powered by Serviceplan
Con Stefania Siani (CEO & Chief Creative Officer – Serviceplan Italy) e Carlotta Ventura(Chief Communication, Sustainability and Regional Affairs Officer – A2A)
LAIF è una conversazione sulla vita.
Uno dei meet & greet più entusiasmanti, ribelli e rischiosi: quello tra le nostre vite professionali e la rockstar del momento.
L’intelligenza artificiale generativa.

ENTERTAIN TO EDUCATE
Powered by Dentsu Creative
Con Tommaso Fincati (Head of Branded Content Dentsu Creative), Mariano Gallo(Priscilla) e Michele Magnani (Global Senior Artist M·A·C Cosmetics)
In un mondo dove il concetto di bellezza si evolve giorno per giorno con mille sfumature diverse il fenomeno mondiale delle drag sta ottenendo finalmente il giusto risalto anche nel nostro paese.
Ma quanto il percorso per arrivare sino a qui è stato tortuoso e quanto veramente il mondo della comunicazione è aperto a questa trasformazione culturale senza cadere negli stereotipi?
Il Brand Entertainment dovrebbe essere una forma di comunicazione pubblicitaria che non porta discriminazione perché parla alle persone tramite i contenuti che già amano guardare. È proprio questo il pillar comunicativo su cui brand coraggiosi dovrebbero puntare per leggere e comunicare il presente?

Se non hai ancora ascoltato i 3 episodi usciti venerdì scorso, puoi farlo cliccando > qui.

Ecco i 3 podcast usciti venerdì 27 ottobre:

RETHINKING THE POWER OF A GREAT IDEA
Con Sir John Hegarty (Founder dell’Agenzia Bartle Bogle Hegarty)
È un grande onore avere per il decimo anno di IF! Sir John Hegarty, una vera leggenda dell’advertising grazie alle sue intuizioni e campagne per Levi’s, Lego e Audi tra le altre.
Il suo speech affronterà la battaglia contro la tendenza ad accontentarsi tipica di questi anni, con il rischio di perdere la qualità del nostro prodotto creativo.

MEET ME IN THE BATHROOM: L’ULTIMA GRANDE RIVOLUZIONE ROCK
Con Valeria Sgarella (Giornalista, Scrittrice) e Carlo Bordone (Giornalista, Copywriter)
“In many ways they’ll miss the good old days” cantavano gli Strokes, tra i protagonisti dell’ultima grande rivoluzione del rock avvenuta ad inizio del nuovo millennio. Una sorta di romantico post post-punk tutto newyorkese che, dopo l’11 settembre, divenne una sorta di àncora di salvezza per una generazione che cercava dei nuovi inni per il futuro. Da qui sono nati un saggio e un docufilm dallo stesso titolo. Due giornalisti italiani raccontano a IF! le condizioni e le implicazioni artistiche e di comunicazione legate a questa ultima rivoluzione del rock’n roll.

UNITED FOR RESPECT
Moderato da Annalisa Monfreda (Giornalista, co-founder di Rame), con Stefania Siani (Presidente ADCI), Barbara Bontempi (Vicepresidente IAB Italia), Laura Corbetta(Presidente OBE), Davide Arduini (Presidente UNA), Barbara Falcomer (Managing Director Valore D), Filippo Muzi Falconi (Partner & CEO Methodos)
L’industria della comunicazione è decisa a promuovere un necessario cambiamento culturale.  Un momento di riflessione critica a cura delle principali associazioni di settore riunite per condividere la proposta di un percorso che renda gli ambienti di lavoro rispettosi, inclusivi e capaci di valorizzare al meglio le diversità.

Questi podcast sono il risultato di conversazioni coinvolgenti con alcuni dei mentori più ispirati e figure di spicco del mondo della creatività..

Il 10 novembre arriveranno altri 2 episodi, presto disponibili qui e su tutte le principali piattaforme di podcasting come Google Podcast, Amazon Music, Apple Podcast, Spreaker.