KIKO Milano sceglie Epipoli per gestire le proprie gift card nel mondo - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

KIKO Milano sceglie Epipoli per gestire le proprie gift card nel mondo

Il Gruppo fintech italiano curerà il progetto internazionale che coinvolgerà oltre 860 store KIKO in 17 mercati tra Europa, Middle East e Stati Uniti. KIKO Milano, brand di make-up leader in Italia e tra i più prestigiosi in Europa, che ha rivoluzionato il mondo della cosmetica, ha scelto Epipoli, l’azienda che ha introdotto le Gift Card in Italia e che abilita soluzioni di pagamento alternative per il retail. Per KIKO Milano, Epipoli curerà a livello globale l’implementazione delle Gift Card dell’Insegna e la nuova piattaforma tecnologica. La soluzione consentirà a KIKO di gestire, attraverso un’unica infrastruttura centralizzata, le proprie gift card in 17 paesi tra Europa, Middle East e Stati Uniti.

Il piano prevede infatti l’integrazione della piattaforma in cloud di Epipoli con i sistemi di cassa e con le piattaforme e-commerce di oltre 860 store KIKO Milano nel mondo, di cui oltre 300 in Italia, per l’emissione, utilizzo e rendicontazione delle Gift Card fisiche e digitali.

Il mercato delle Gift Card è in crescita a livello mondiale. Il business delle carte regalo ha raggiunto 835,21 miliardi di dollari nel 2022 e si stima che arriverà a 4,2 trilioni di dollari entro il 2032, registrando un CAGR del 17,7% dal 2023 al 2032.

Il progetto di KIKO Milano, partito a novembre di quest’anno, avrà un roll-out progressivo a partire dai paesi del Middle East, per poi estendersi nel corso del 2024 a livello europeo e negli USA.

Gaetano Giannetto, presidente e fondatore di Epipoli, commenta: “Siamo felici di poter supportare in questo progetto internazionale KIKO, brand simbolo del make-up italiano che ha saputo affermarsi a livello mondiale. Essere partner di KIKO per la gestione della piattaforma di gift card a livello mondiale, rafforza il nostro presidio internazionale e ci consente di lavorare al fianco di un Gruppo che ha saputo costruire un retail concept unico ed innovativo”.

Diego Morgandi E-commerce Director di KIKO Milano aggiunge: “Per innovare la nostra gestione delle Gift Card privative a livello internazionale abbiamo condotto un’attenta selezione e abbiamo trovato in Epipoli un partner ideale per capacità tecnologica e expertise nelle branded currency e nei pagamenti alternativi al servizio dei retailer.”