“Grazia, Graziella e grazie al Panno!” tornano in comunicazione con un ricettario tutto da scoprire - MEDIA KEY
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“Grazia, Graziella e grazie al Panno!” tornano in comunicazione con un ricettario tutto da scoprire

Tutto, brand consumer del gruppo Lucart, insieme a Caffeina realizza il concept che ha portato Grazia e Graziella in un ricettario digitale la cui produzione è stata affidata a Food Labs.

Dopo il successo di “Grazia, Graziella e grazie al Panno”,  campagna dedicata al brand Tutto Pannocarta, Lucart torna in comunicazione con un ricettario digitale sviluppato da Food Labs, agenzia specializzata in food content marketing, per soddisfare ogni tipo di esigenza in cucina: da piatti semplici e veloci alle preparazioni più complesse e impegnative. Il concept è stato realizzato in collaborazione con Caffeina, Digital Native Agency, con l’obiettivo di esaltare i benefici di Tutto Pannocarta in cucina e valorizzarne le caratteristiche uniche che lo rendono alla portata di tutti.

Atterrando sulla landing page dedicata, gli utenti potranno scaricare gratuitamente la raccolta di  24 ricette proposte dalle due protagoniste dei 3 video snack della campagna TV “Grazie al Panno”: 12 ricette proposte dal personaggio Grazia, sempre entusiasta e dalla personalità scoppiettante, che porta nel ricettario i suoi piatti “esplosivi” e altre 12 proposte dal personaggio Graziella, pignola ed esigente quando si parla di pulito, che propone soluzioni pratiche, facili e veloci. Infine, nella sezione del sito “Grazie al Panno!”, tanti consigli per la preparazione della ricette preferite dagli utenti, che possono contare in un alleato di fiducia ai fornelli: Tutto Pannocarta!

Ma non finisce qui. Partendo dal famoso motto che ha caratterizzato tutta la campagna del 2023, Caffeina e Tutto hanno lavorato a un influencer strategy per il lancio social del ricettario che coinvolgerà il noto food influencer Ruben Boldi (cucinaconruben): volto identificativo di un target che ama cucinare divertendosi e dallo slang ideale per raccontare le Grazie in cucina.

Dall’idea creativa fino alla sua realizzazione, il Gruppo Lucart ha lavorato sinergicamente con Caffeina e Food Labs per mettere in campo tutte le risorse necessarie per dar vita al progetto.

Per maggiore informazioni: https://tuttoxtutto.it/graziealpanno-ricettario/