Inspire Day Milano 2023: le migliori voci di LinkedIn® insieme a Milano per incontrare la comunità di business - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterneEventi e sponsorship

Inspire Day Milano 2023: le migliori voci di LinkedIn® insieme a Milano per incontrare la comunità di business

Inspire Day è il primo evento indipendente in Italia interamente dedicato all’ispirazione professionale della community di LinkedIn®; un evento che parte dalle relazioni sviluppate grazie alla piattaforma come uno spazio di connessione in cui professionisti e aziende possono attivare percorsi virtuosi incontrando manager, imprenditori, influencer, esperti di LinkedIn® e LinkedIn® Top Voice. Inspire Day nasce dall’idea di Alessandro Gini, consulente e formatore specializzato in LinkedIn® e vuole essere un confronto “ispirato” sul mondo delle relazioni nel B2B. L’evento,  co-organizzato da B-links e up4business, si svolgerà il prossimo 1 dicembre presso l’Hotel Voco – Milano fiere, a Milano. In venti anni di attività festeggiati proprio nel 2023 LinkedIn® ha conosciuto un’evoluzione meno evidente – forse – rispetto ai suoi “colleghi” social Facebook, Instagram e TikTok, ma di grande valore per la comunità di business.

Oltre 1 miliardo di iscritti, di cui più di 19 milioni solo in Italia, sono solo alcuni dei dati che riguardano la piattaforma. Ed è in questa cornice che gli organizzatori di Inspire Day puntano a interpretare i dati raccolti in una survey somministrata agli utenti di tutta Italia nei giorni precedenti all’evento sul rapporto che hanno con LinkedIn®.

Alessandro Gini, ideatore dell’evento racconta così del percorso che ha portato alla nascita di Inspire day, dalla preparazione del tessuto culturale all’organizzazione vera e propria: «Volevo organizzare un evento come Inspire Day almeno dal 2018. Sognavo di riunire in un evento di una giornata formatori, esperti, manager, imprenditori per parlare di LinkedIn® e di come lo usiamo e per fare networking nel senso più puro del termine. Il sogno è diventato realtà grazie all’incontro con Benedetta Consorti di B.links: abbiamo condiviso subito la visione di questo evento e ci siamo trovati in linea su come sarebbe dovuto essere. Mi fa particolarmente piacere che la prima edizione di Inspire Day si terrà nel 2023, l’anno in cui ho compiuto il 10° anniversario di attività come consulente e formatore specializzato in LinkedIn®. In questi 10 anni LinkedIn® è cresciuto e si è evoluto, e anche la mia professione si è trasformata».

Per dare forza a questa visione, gli ospiti di Inspire Day sono stati scelti tra le voci più autorevoli di LinkedIn®: Fabio Banzato – LinkedIn®Trainer, Alessandro Gini – LinkedIn® Marketing Certified Insider e fondatore di Up4business, Maria Letizia Russo – LinkedIn® Trainer, Mirko Saini – Social selling expert, Claudia Campisi – Psicologa del lavoro, HR, career coach, autrice e LinkedIn® Top Voice, Giuseppe “Beppe” Manno – Apicultore urbano e LinkedIn® Top Voice, Valeria Pappalardo – Nuotatrice paralimpica e content creator su LinkedIn®, Filippo Poletti – Head of digital communications, autore e LinkedIn® Top Voice, Roberta Zantedeschi – HR Business Writing, formatrice, autrice e LinkedIn® Top Voice e Simona Riccio – Digital strategist e LinkedIn® Top Voice.

Tra gli altri esperti che si alterneranno il 1° dicembre al VOCO Lorenzo Ferrari – Digital marketing manager e CEO smarTalks, Simona Fiorentini – Marketing & sales manager presso Fiorentini Alimentari S.p.A., Stefano Ferri – Communication & marketing Professional Civil rights upholder, Leonardo Bellini – Digital Marketing Advisor, Roberto “Popy” Nardini – Facebook and Instagram Marketing Expert, Guido Penta – Tech Recruiter, Monia Donateo – Digital Legal Specialist e Ivana Todorovic – Founder di AuthoredUp, big data analysis expert.

Ad accomunarli il desiderio di ispirare i partecipanti, coinvolgendoli attraverso domande e interazioni.

Media partner dell’iniziativa sarà Reputation Lab, studio di comunicazione strategica B2B:«Per noi è una grande piacere supportare Alessandro Gini e Benedetta Consorti in questo evento- spiega Santina Giannone, CEO dello studio di consulenza che insieme ad Alessandro Gini modererà le tavole di discussione-. LinkedIn® oggi rappresenta per noi la piattaforma di Digital PR più interessante in ambito business e il lavoro che quotidianamente facciamo per raccontare aziende e manager è una parte di valore importante per le aziende. Siamo felici di poter riabbracciare o incontrare finalmente dal vivo la nostra community, nata e cresciuta durante questi ultimi anni, durante l’evento».