Ecco i relatori dell’HbbTV Symposium 2023 a Napoli 2023 - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Ecco i relatori dell’HbbTV Symposium 2023 a Napoli 2023

Dirigenti ed esperti delle più importanti società del mercato della TV connessa discuteranno degli ultimi sviluppi tecnici e commerciali e sveleranno nuovi prodotti e nuovi servizi e forniranno approfondimenti sulle applicazioni di prossima generazione disponibili sulle TV connesse; tutto ciò accadrà all’undicesimo “HbbTV Symposium and Award” che si terrà dal 28 al 29 novembre 2023 a Napoli, evento ospitato dall’Associazione HbbTV e dall’Associazione Comunicare Digitale. Il programma della conferenza tratterà argomenti quali la pubblicità personalizzata, che consente nuove opportunità di monetizzazione per le emittenti televisive, con alcuni aggiornamenti sulle soluzioni di sostituzione dinamica degli annunci pubblicitari; ma anche la misurazione dell’audience e degli ascolti basata su HbbTV e anche il ruolo che HbbTV ha nella nuova specifica DVB-I e come HbbTV abilita l’accesso ai canali FAST, canali “Free Ad-supported Streaming TV” che esplorano nuovi segmenti di pubblico.

I relatori: Louay Bassbouss (Fraunhofer FOKUS), Cristiano Benzi (Eutelsat), Rafael Bermúdez Guijo (CCMA), Rainer Biehn (bmt), Alberto Bruno (Mediaset), Andrea Conte (Publitalia ’80), Iva Dohnálková (TV Nova), Martin Fähnrich (Panasonic), Romualdo Federico (Kineton), Ranjeet Kaur (Digital TV Group), Richard Lindsay-Davies (Digital TV Group), Peter Neumann (Addressable TV Initiative), Leticia Noriega Gonzalez (TP Vision), Francesco Moretti (Fincons Group), Veit Olischläger (BLM), Jason Patton (Verance), Dan Racioppa (MainStreaming), Philipp Rotermund (wedotv), Daniel Silhavy (Fraunhofer FOKUS), Antonio Vince Staybl (Couchplay) e Pedro Valiente Echezarreta (Kineton).

Le sessioni della conferenza e le tavole rotonde saranno integrate dai “keynote” di Vincent Grivet (Associazione HbbTV), di Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale), di Paul Gray (Omdia), di Jon Piesing (Associazione HbbTV) e del commissario AGCOM Laura Aria. Nella mostra a lato della conferenza i nostri sponsor, tra i più importanti attori del mercato, presenteranno i loro nuovi prodotti e i loro nuovi servizi.

Il secondo giorno, per la prima volta da quando è nato il simposio HbbTV, i partecipanti saranno chiamati a decidere gli argomenti dell’agenda, dei dibattiti e delle conclusioni della seconda giornata, dando forma a quella che si chiama “un-conference”. Le idee per le sessioni della “un-conference” sono raccolte tramite una piattaforma online e tutti i partecipanti al simposio sono invitati a sottoporre i loro argomenti di interesse che potrebbero costituire una sessione di presentazione e di discussione della “un-conference”.

Il simposio ospiterà anche la sesta edizione degli “HbbTV Award” con un’ampia gamma di categorie pensate per premiare le migliori pratiche e l’eccellenza nella comunità HbbTV. La giuria, composta da esperti del settore, selezionerà i vincitori tra le candidature recentemente annunciate. I premi verranno consegnati nel corso di una prestigiosa cerimonia la sera del primo giorno di conferenza, il 28 novembre.

I dettagli sul simposio, sugli Award, sui relatori della conferenza, sulla sede dell’evento, sugli hotel consigliati, sugli sponsor e sui media partner sono disponibili su www.hbbtv.org/11th-hbbtv-symposium-and-awards-2023/.