McDonald’s con Leo Burnett presenta la nuova campagna di comunicazione “It’s Happy Meal®Time” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

McDonald’s con Leo Burnett presenta la nuova campagna di comunicazione “It’s Happy Meal®Time”

McDonald’s lancia “It’s Happy Meal®Time”, la nuova campagna di comunicazione nata dalla partnership con Leo Burnett per raccontare e celebrare Happy Meal® come simbolo dell’esperienza McDonald’s per le famiglie di oggi. Guidata da una visione strategica di lungo termine, “It’s Happy Meal® Time” si pone l’obiettivo di rafforzare la relazione affettiva ed emotiva che unisce il brand McDonald’s alle famiglie italiane, facendo leva sui riti sempre un po’ speciali che legano genitori e figli, e i momenti di condivisione da ricordare e ripetere ogni volta sempre con lo stesso sorriso. Dopo piccoli o grandi traguardi raggiunti, per compleanni, occasioni speciali o feste a tema: qualunque momento è quello giusto per vivere il rituale Happy Meal® che con i suoi prodotti e le sue sorprese fa divertire i bambini.

Caratterizzato da un alto potere emozionale e da un linguaggio semplice e immediato, il film di lancio on air dall’8 novembre ha come protagonista un bambino che, vedendo segnato sul calendario il sorriso di Happy Meal®, fa di tutto per comportarsi bene e meritarsi l’ambito premio: passare un bel momento con Happy Meal® e i propri genitori perché, come recita il claim, ‘la felicità ha sempre la forma di un sorriso’.

Disponibile in diversi tagli e formati, la campagna presidierà le principali emittenti televisive nazionali, i canali social e digital. Sul digitale ci saranno anche contenuti interattivi creati ad hoc. Coinvolgimento dei canali social del brand, materiali in store e POP completeranno la strategia di lancio. La pianificazione media omnicanale è a cura di OMD.

Link YT al film: https://youtu.be/UWTg-EpdEqE

Credits
McDonald’s
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Marketing Manager: Renato Cossidente
Senior Product Manager: Alessandra Buzzoni
Junior Product Manager: Valeria Pitrone
Leo Burnett
Creative Executive Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone 
Creative Director: Caterina Calabrò 
Art Director Supervisor: Lorenzo Della Giovanna  
Copywriter Supervisor: Matteo Laconca
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim 
Senior Designer: Silvana Ferraris
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio 
Strategy Director: Ornella Vittorioso
Head of Client Services: Davide Mondo 
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Elisabetta Iulita
Junior Account: Eugenia Pasini
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu 
Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Federica Ferruccio
Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato
Junior Project Manager: Clara Bocciarelli
Social Media Manager: Alessandro Piras 
Social Media Manager: Federica Doria
TV Producer Coordinator: Federica Manera
Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
Regia: Claudia Llosa
Fotografia: Marcello Dapporto
Post Video online: Prodigious
Head of Post Production: Alfredo Beretta
Colorist: Claudio Beltrami
Post-Produzione Audio: 23HB
Consulenza Musicale: Sing Sing Music
Musica: Titolo: “It’s a Beautiful Day”
Edizioni: Kobalt Music Publishing / Warner Music Publishing Italy
Master: Warner Music Italy
Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini
OMD
Global Client & International Business Director: Michela Marni
Account Director: Clizia Monguzzi
Digital Director: Chloé Ripoche
Strategic Manager: Eleonora Corradi
Account Supervisor: Marco Unditti
Account Supervisor: Michela Mariani
Digital Supervisor: Simona Pichierri
Senior Planner: Rita Vitale
Digital Planner: Alessandra Cudicini