La Liguria sbarca a Londra in occasione del WTM - MEDIAKEY
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La Liguria sbarca a Londra in occasione del WTM

Dopo l’inaugurazione della nuova Diga Foranea di Genova a maggio, della nuova Piazza San Babila a Milano con il grande aereo M4 e della linea metropolitana Linate –San Babila a Linate a luglio, StarChestnut, agenzia di comunicazione milanese, ha stupito anche il pubblico d’oltre Manica con una installazione artistica imponente raffigurante un mortaio in marmo largo 8,8 metri e alto 5,3 metri, un pestello di 7 metri, e tutti gli ingredienti necessari alla preparazione del famoso Pesto, allestiti su un pontone galleggiante di 22 metri per 18. Dal 6 all’8 novembre, in occasione del WTM London, la Fiera internazionale del turismo e viaggi, l’installazione ha solcato le acque del Tamigi londinese, partendo dai Royal Docks, base operativa dell’installazione, fino a Battersea. Light shows, workshop, scuola di Pesto, degustazione prodotti: queste solo alcune delle attività che sono state pianificate e realizzate dall’agenzia, in un palinsesto di eventi dinamico e versatile, con un comune denominatore sempre presente: l’acqua ed il mondo navale come richiamo immediato alla Liguria e a Genova e media per ampliare la visibilità e notiziabilità della campagna.  

“Essersi aggiudicati un progetto così prestigioso e dal respiro internazionale è per noi un motivo di orgoglio e una conferma della validità della nostra offerta: eterogenea, innovativa, cosmopolita e allo stesso tempo perfettamente integrata, che coniuga creatività, cultura, ascolto del cliente, problem solving e tanto altro” – afferma Mariachiara Rossi, Creative Director e Partner di StarChestnut.

StarChestnut si è occupata anche della progettazione e produzione dell’evento di presentazione dedicato ad istituzioni, stampa e operatori del settore tenutosi in una location d’eccezione sulle sponde del Tamigi. Durante questa serata si è svolta una tappa eliminatoria del “Campionato Mondiale di Pesto” orchestrata dal Presidente del Campionato, Roberto Panizza. Uno dei prodotti gastronomici italiani più amati nel mondo è infatti il simbolo della campagna più ampia partita dall’aeroporto di Heathrow il 31 ottobre: il mini spot realizzato da StarChestnut è trasmesso fino al 12 novembre su tutti gli schermi dell’aeroporto internazionale, per promuovere a livello internazionale la Liguria, la sua accoglienza di qualità e la sua cucina.