DoubleVerify annuncia assunzioni strategiche per accelerare la crescita della regione EMEA - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

DoubleVerify annuncia assunzioni strategiche per accelerare la crescita della regione EMEA

DoubleVerify (“DV”), azienda leader di mercato nella misurazione del media digitale, dati e analytics, annuncia una significativa espansione in tutta la regione EMEA che prevede l’assunzione di nuove figure senior. Lisa Mahfud, Daniele Maccarrona e Kenny Spangberg guideranno questa crescita, assumendo rispettivamente il ruolo di Direttore Commerciale in Olanda, Italia e Svezia. Queste nomine dimostrano l’impegno di DV in EMEA e hanno l’obiettivo di promuovere una maggiore qualità del media e migliori risultati di business per i propri clienti. Il 65% degli Italiani considera i marchi e gli operatori pubblicitari responsabili della diffusione di informazioni false ed errate, mentre il 72% afferma di essere preoccupato dal fatto che la situazione stia peggiorando. Secondo il rapporto di DV: “Quattro cambiamenti fondamentali nella pubblicità e nei media” (DV Four Fundamental Shifts in Advertising & Media), i marchi e le agenzie necessitano di competenze locali per aiutarli ad orientarsi in un ecosistema sempre più complesso. Daniele Maccarrona si unisce a DV per supportare l’Italia ed il Sud Europa in questo percorso, oltre ad aiutare i clienti e i partner di tutto il mondo a dimostrare l’efficacia dei propri investimenti di marketing in questi paesi. Maccarrona vanta oltre 17 anni di esperienza nella pubblicità, nel media advertising e nella tecnologia – una carriera che ha avuto inizio nel 2006 presso Yahoo!.

Più di recente, Maccarrona ha lavorato in Quantcast Italy, dove ha guidato la strategia commerciale. “L’Italia è sede di alcuni dei più importanti marchi locali e globali, molti dei quali hanno bisogno di un partner che possa aiutarli a prosperare in un panorama pubblicitario sempre più complesso. Sono orgoglioso di unirmi al team che offre questo servizio e non vedo l’ora di accelerare la crescita del business in tutto il Sud Europa, fornendo ai nostri clienti un’esperienza straordinaria”, commenta Maccarrona.

Lisa Mahud si aggrega all’ufficio Olandese di DV dopo aver speso oltre un decennio lavorando in ruoli direttivi nel settore pubblicitario, recentemente come Country Manager di Targetspot. Attingendo a questo patrimonio di esperienza, Mahud guiderà la crescita di DV in Olanda, dove DV ha l’obiettivo di supportare i marchi locali e globali attivi nel paese per agevolare il raggiungimento degli obiettivi di business. “E’ fantastico unirmi a DV e sono lieta di contribuire a costruire un migliore ecosistema pubblicitario. La pubblicità digitale sta fiorendo in Olanda e, mentre la crescita continua, i marchi hanno bisogno di soluzioni che possano valorizzare i propri investimenti in un ambiente sicuro e profittevole”, aggiunge Mahud.

Kenny Spangberg ha il compito di guidare la crescita commerciale in Svezia. Con esperienze vissute in diversi ruoli direttivi nei settori della pubblicità e delle startup, tra cui Google, Xaxis e Widespace, il bagaglio di competenze di Spangberg giocherà un ruolo fondamentale nel realizzare la strategia commerciale di DV nei Paesi Nordici e nel Nord Europa. “I Paesi Nordici costituiscono un mercato in rapida crescita per la pubblicità digitale e DV è un vero leader nell’offrire ai marchi l’insight di cui hanno bisogno per garantire il successo alle proprie campagne. Sono entusiasta dell’opportunità che abbiamo di trasformare la pubblicità nella regione e far crescere il business allo stesso tempo”, sottolinea Spangberg.

Nick Reid, SVP & Managing Director EMEA di DoubeVerify commenta: “EMEA continua a rappresentare una grande opportunità sia a livello locale che globale per DV e come tale è un obiettivo di espansione strategica sia per i nostri clienti che per le nostre agenzie partner che vogliono ottenere risultati migliori. Sono lieto di dare il benvenuto a Lisa, Daniele e Kenny nel team EMEA di DV, i quali si uniscono ad un gruppo di lavoro affiatato che opera nei 12 uffici presenti in EMEA e forniranno ai nostri clienti e partner la consulenza e gli insights di cui hanno bisogno per ottenere risultati migliori dalle loro campagne pubblicitarie”.

I nuovi assunti sono già operativi nei loro rispettivi paesi.