Arc’s cura la nuova proposition OCS/vending di Lavazza - MEDIAKEY
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Arc’s cura la nuova proposition OCS/vending di Lavazza

Il progetto è frutto di una collaborazione sinergica con il brand, e ha visto l’evoluzione di fasi strategiche e creative finalizzate a una consumer experience del prodotto migliorata. Il restyling, dedicato al canale OCS, coinvolge le linee di prodotti Firma e Blue Coffee System by Lavazza. La partnership ha portato a un restyling dei packaging, con un’enfasi sulla modalità con cui il brand comunica. Questo cambiamento nella trasmissione di informazioni è strategico: la gerarchia degli elementi è stata riconsiderata per ottenere un nuovo equilibrio. L’aroma mark e il logo Lavazza sono ora al centro del design e dialogano direttamente con il consumatore, garantendo un’esperienza uniforme in tutti i canali di comunicazione e distribuzione.

I loghi di Firma e Blue, che sono stati oggetto di una riprogettazione preliminare, vanno a firmare i pack. Il restyling dei loghi di sistema mira a spiegare in modo diretto la natura di Firma e Blue: due soluzioni complete per gli uffici, che garantiscono una elevata qualità in tazza. Partendo dal lettering iniziale, che va ad ammorbidirsi e ammodernarsi, i loghi sono stati costruiti seguendo una narrazione che ne spiega il ruolo, menziona il marchio e li caratterizza con l’aroma mark. L’approccio dinamico allo storytelling racconta in modo accattivante e immediato le caratteristiche distintive delle miscele di caffè e delle bevande solubili, adottando un layout che riordina le informazioni e le lega agli elementi che si osservano sul pack.

Vengono messi in risalto il livello di intensità, il grado di tostatura e anche i sentori della miscela, espressi attraverso una ruota aromatica che spazia dal fruttato e floreale al cioccolatato e tostato: ogni gusto diviene quindi più semplice da immaginare perché accompagnato da un’icona rappresentativa. Con il lancio di oltre 40 nuove sku’s tra le linee Firma e Blue, Arc’s rafforza la sua partnership con Lavazza, dimostrando la capacità di gestire le complessità di marche globali rispondendo ai bisogni e al gusto dei consumatori. Questa collaborazione conferma l’approccio distintivo dell’agenzia: creare soluzioni di design innovative che condensino elementi pop ed estetici ad una consumer experience semplice e d’impatto.