MILANOinGIOCO, NOku firma la comunicazione di ENTRAinGIOCO - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

MILANOinGIOCO, NOku firma la comunicazione di ENTRAinGIOCO

Un’esplosione di divertimento e creatività: “MILANOinGIOCO” è la campagna sviluppata da NOku / nobody knows us volta a promuovere la prima edizione di ENTRAinGIOCO, un nuovo imperdibile evento del tutto dedicato al gioco da tavolo che si terrà sabato 18 e domenica 19 novembre al SUPERSTUDIO MAXI di Milano (Via Moncucco, 35) organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli. La divisione creativa e strategica dell’agenzia milanese ha messo a disposizione il proprio know-how per l’ideazione e la creazione dell’azione di guerrilla, nonché la condivisione dei contenuti e la gestione dei canali social.

Il 27 ottobre, una serie di carte da gioco brandizzate ENTRAinGIOCO, sono state distribuite nei punti nevralgici della città di Milano. L’attività ha avuto come obiettivo quello di introdurre l’elemento ludico nella quotidiana routine del trasporto pubblico, invogliando i cittadini in movimento a raggiungere con i mezzi il luogo in cui si terrà l’evento. A tale scopo, sono state ideate delle carte ad hoc, ispirate ai giochi da tavolo tradizionali, che hanno offerto ai passanti sfide, sorprese, vantaggi e molto altro. Queste carte, collocate sui mezzi di trasporto, pensiline e sedili delle metro, hanno coinvolto e intrattenuto gli utenti, incoraggiandoli a partecipare all’evento. Presente anche una carta speciale, la Carta Duello, dedicata a Ernő Rubik. Infatti, il padre del famoso cubo colorato sarà presente come ospite per regalare un’occasione indimenticabile a tutti i partecipanti attraverso tre attesissimi appuntamenti.

L’operazione è stata subito riconosciuta dai cittadini milanesi che hanno condiviso foto e video nelle loro Instagram story permettendo il repost sui canali social di ENTRAinGIOCO. Inoltre, l’attivazione è stata affiancata dalla produzione e dalla distribuzione di contenuti organici sui canali Meta.

Attraverso il grande gioco cittadino, gli utenti sono stati invitati a continuare a divertirsi all’evento per trascorrere un weekend alternativo ricco di sfide, tornei, anteprime e tanti ospiti speciali. L’appuntamento ludico è rivolto a tutti, dalla famiglia ai gruppi di amici, dai veri appassionati ai novizi del gioco da tavolo, ed è previsto sabato 18 e domenica 19 novembre 2023 al Superstudio Maxi di Via Moncucco 35, Milano. I biglietti sono già in vendita su diyticket.it: preparatevi a due giorni di puro divertimento!

LA CAMPAGNA IN SINTESI
– Azienda: Salone Internazionale del Giocattolo & Assogiocattoli
– Settore: eventi, gioco, entertainment
– Titolo campagna: “MILANOinGIOCO”
– Mezzi: guerrilla, social
– Periodo: ottobre 2023
– Agenzia: NOku / nobody knows us
– Executive Creative Director: Lorenzo Di Capua
– Operation: Alberto Rocco
– Art direction: Maura Zedda
– Strategy e copywriting: Gloria Romiti – Valentina Viscomi