Carglass® riceve i premi Insegna dell’anno e Campioni del Servizio - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Carglass® riceve i premi Insegna dell’anno e Campioni del Servizio

Carglass® si aggiudica il titolo di Insegna dell’anno nella categoria “Auto & Moto” e Campioni del Servizio nella categoria “Riparazione del Parabrezza”. Insegna dell’anno è un progetto di ricerca sostenuto da centinaia di insegne retail, per disporre della più ampia rilevazione sul gradimento dei consumatori nei confronti dei propri negozi preferiti. In questa edizione, un totale di 528.200 preferenze alle 550 insegne valutate sono state espresse da 320.238 consumatori. Carglass® ha ricevuto l’ambito riconoscimento Insegna dell’anno nella categoria “Auto & Moto” con un punteggio di 4,12 (media di categoria 3,9), tra i più alti registrati nelle 23 categorie: un premio che conferma il suo legame con i clienti e testimonia il servizio di qualità offerto.

Carglass®, inoltre, vince nuovamente il premio Campioni del Servizio, classificandosi al primo posto nella categoria “Riparazione del Parabrezza” ottenendo 81 punti rispetto ai 69,4 della media di settore con uno stacco di oltre 11 punti rispetto ai competitors. Si tratta di un riconoscimento assegnato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) sulla base di un’indagine indipendente sul livello di soddisfazione della clientela per il servizio ricevuto realizzata nel nostro Paese in partnership con Repubblica Affari&Finanza. Arrivata alla decima edizione, l’indagine “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2024” ha raccolto e vagliato 358.000 giudizi su 2.164 aziende operanti in oltre 200 settori. I punteggi sono stati assegnati tenendo conto dell’esperienza complessiva del cliente, quindi non solo per gli aspetti tecnici del servizio ricevuto, ma anche per il rapporto instaurato tra il personale addetto e la clientela.

I due ambiti titoli confermano dunque Carglass® come azienda numero uno in Italia nel suo settore e tra le eccellenze nazionali in termini di qualità del servizio. Carglass® raccoglie i frutti dell’impegno costante del Gruppo Belron® in formazione, aggiornamento e crescita professionale del personale, combinato alla riconosciuta qualità di materiali e interventi e alla capacità di ampliare i servizi offerti nell’ambito della sicurezza stradale. Oggi, infatti, i Centri Carglass® – 195 diretti e 65 partner affiliati sul territorio nazionale – sono attrezzati non solo per la riparazione o la sostituzione dei parabrezza, ma anche per la diagnostica e la calibrazione degli ADAS, i sistemi avanzati di assistenza attiva alla guida i cui sensori principali sono collocati proprio sui parabrezza. Già dal 2022 alcune tipologie di ADAS sono obbligatorie sulle auto di nuova omologazione e dal 2024 lo saranno anche per quelle di nuova immatricolazione.

“Vincere i premi Insegna dell’anno e Campioni del Servizio ci rende orgogliosi e siamo profondamente grati ai clienti che ci hanno confermato il loro apprezzamento” – commenta Fabio Felisi, General Manager di Belron Italia. “Questi riconoscimenti ci spronano a proseguire nella strada intrapresa dell’innovazione e della qualità a 360 gradi.”