Ficacci sceglie DAG Communicaton per le attività di media relation per l’Italia e gli USA - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Ficacci sceglie DAG Communicaton per le attività di media relation per l’Italia e gli USA

DAG Communication, agenzia specializzata in progetti di comunicazione in Italia e all’estero, aumenta il pacchetto di aziende anche nel food consolidando la sua expertise nel settore. A partire da novembre nel portfolio clienti si unisce Ficacci, storica azienda di Castel Madama alle porte di Roma, leader nella produzione e commercializzazione di olive da tre generazioni. A DAG il compito di gestire le attività di PR e press office per l’Italia e gli Stati Uniti, con l’obiettivo di valorizzare il DNA di Ficacci e l’alto potenziale dei suoi prodotti che stanno riscuotendo grande successo in Italia, in Europa e in mercati strategici come quello americano e asiatico. L’agenzia inoltre supporterà con l’attività di media relation la presenza dell’azienda agli eventi e alle fiere di richiamo internazionale, tra cui il Winter Fancy Food Show 2024, l’IDDBA in programma a Huston dal 9 all’11 giugno, Il Summer Fancy Food e in Italia, Cibus. Il tutto in un anno rappresentativo per Ficacci che nel 2024 celebra il suo 60simo anniversario.

“In DAG amiamo le sfide e non vediamo l’ora di continuare questa avventura che ha avuto inizio già lo scorso anno con una realtà che fonda il suo know-how sull’alta qualità del prodotto, la sostenibilità e su uno sguardo sempre orientato al futuro”, sottolinea Elena Guzzella, co-founder e amministratore delegato di DAG Communication. “Oggi Ficacci, innovando il food trend dell’aperitivo grazie alla sua varietà di ricette, è un punto di riferimento per la GDO, il Retail, il Food Service e l’Industria Alimentare. Con il nostro team di comunicazione food, che vanta un’ampia esperienza nello sviluppo di attività e contenuti nel settore, vogliamo offrire la massima visibilità a Ficacci, ai suoi prodotti e ai progetti, portandoli all’attenzione dei media, degli opinion leader e del consumatore finale”. 

Fondata da Romeo Ficacci, che segue le orme del padre Umberto e sviluppa il commercio di olive nei mercati rionali di Roma, l’azienda ha una lunga storia di successi alle spalle. Grazie alle capacità imprenditoriali di Romeo e Rita, l’azienda già negli anni ’70 avvia una produzione su scala industriale per allargare i propri confini. Oggi possiede uno stabilimento produttivo a Castel Madama a 40 km dalla Capitale, produce olive da tavola che provengono da Italia, Grecia e Spagna. Presente in più di 30 paesi nel mondo, vanta una produzione di circa 20 tonnellate di olive al giorno grazie a un impianto di produzione, che dispone di 12 linee di confezionamento semi-automatico.

Per l’agenzia di Milano, il settore del Food & Beverage ha un ruolo sempre più strategico. “È un mercato con un valore sempre più grande quello del food, non solo in termini economici e di indotto, bandiera del nostro prestigio internazionale nel mondo. Un settore importante caratterizzato da imprenditori coraggiosi e intraprendenti, capaci di trovare sempre nuove vie e soluzioni”, commenta Guzzella. “Abbiamo imparato a essere preziosi partner e consulenti per tutte le realtà che seguiamo e che ci scelgono per la professionalità su ogni aspetto del fare comunicazione, l’affidabilità e la conoscenza dello scenario internazionale, dalla Cina agli USA”.

Fondata all’inizio del 2000, DAG Communication opera nella comunicazione d’impresa e nelle relazioni pubbliche, distinguendosi per un approccio consulenziale a 360°, ottime capacità strategiche e operative e una spiccata vocazione internazionale: rappresenta in Italia Finn Partners e possiede una filiale diretta a Shangai per supportare le aziende italiane ed europee nel mercato cinese. Specializzata nelle relazioni media, nello sviluppo delle attività di social media management, nell’organizzazione di eventi e nelle relazioni istituzionali e in tutto ciò che aiuta aziende, enti e organizzazioni a raggiungere i propri obiettivi di comunicazione e visibilità, l’agenzia conta un team di 35 professionisti.