Galbusera Trà, il cracker snack fuori dal gregge, dà via a una campagna on field e digital realizzata da YAM112003 - MEDIA KEY
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Galbusera Trà, il cracker snack fuori dal gregge, dà via a una campagna on field e digital realizzata da YAM112003

La pecora azzurra, in linea con il posizionamento di Trà, comunica quanto sia cool distinguersi essendo semplicemente sè stessi. Straordinari nella propria autenticità, proprio come Trà.

Trà è il cracker snack friabile e croccante di Galbusera dall’anima “Fuori dal gregge” da gustare tra una pausa e l’altra. Per promuovere questo prodotto in modo divertente e coinvolgente, YAM112003 ha realizzato un’attivazione, a partire da fine ottobre, sul territorio e sul digital. L’obiettivo della campagna è generare awareness su un target giovani e giovani adulti (20-45 anni) in modo leggero e divertente.Galbusera Trà è infatti un brand capace di “alleggerire” i consumatori, portando un tocco di ironia e un sorriso nei momenti di pausa.

Come compagna del suo nuovo viaggio, Galbusera Trà ha scelto la pecora azzurra: nessuno meglio di lei trasmette l’unicità e l’autenticità di uno snack che si distingue dal gregge. La pecora azzurra, in linea con il posizionamento di Trà, comunica quanto sia cool distinguersi essendo semplicemente se stessi. Straordinari nella propria autenticità, proprio come Trà.

L’idea di base da cui è partita la strategia di YAM112003 è che esiste un’attività in cui tutti ci cimentiamo quotidianamente senza paura di essere giudicati, anche se non siamo per nulla dei professionisti: cantare. Perché cantare è un’esperienza tanto condivisa quanto unica e personale, in grado di distinguerci e farci uscire dal gregge, permettendoci di essere noi stessi.

YAM112003 ha quindi dato vita a una traccia musicale divertente e memorabile, scritta e composta come un manifesto, per raccontare i valori di Trà ed esaltare il mondo dell’amatorialità.

Per mettere la traccia e gli sfiziosi cracker snack sulla bocca di tutti, è stata creata un’installazione mobile, una Singing Machine, posizionata in diversi punti strategici delle città. Le prime tappe sono state Napoli e Bari, la prossima sarà Milano, durante la Milan Games Week.

Le persone sono invitate a fare una breve pausa dalla loro routine quotidiana, a uscire dal gregge con semplicità e senza paura di essere giudicate. In pratica un invito a viversela Trà. All’interno della Singing Machine, come in un vero e proprio karaoke, gli utenti possono cantare la traccia musicale di Galbusera Trà e condividere le esibizioni con i propri amici. E non è finita qui! Riceveranno un sample di prodotto e un buono sconto per acquistarlo.

La campagna, dall’8 al 29 novembre, è promossa anche sul digital attraverso i canali social del brand e con un concorso dedicato: in palio buoni Amazon da spendere per le proprie passioni. L’attivazione, interamente pianificata da Wavemaker, prevederà il coinvolgimento di influencer che avranno il compito di valorizzare il prodotto, raccontare e diffondere il suo portato valoriale in modo autentico e divertenteattraverso i propri canali.

Link al video della traccia musicale: https://youtube.com/shorts/lStJ52nr_6o?feature=share

Credits
YAM112003
Executive Creative Director: Fabio Pedroni
Creative Head: Valentina Vicini
Copywriter: Riccardo Pavone
Graphic Designer: Federico Scuderi
Head of strategy: Ornella Lameri
Strategic Planner: Alessandra Becchetti
Content Strategist: Marta Prandi
Account Director: Valentina Rebasti
Project Manager: Alice Villa
Event Project Manager: Barbara Gasperini
Motion Designer: Cinzia Olanda

Wavemaker
Biddable Specialist: Simone Capurso
Digital Planner: Mattia Perino