Witailer e Glovo siglano una partnership strategica per rafforzare l’offerta sul retail media in Italia - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Witailer e Glovo siglano una partnership strategica per rafforzare l’offerta sul retail media in Italia

Witailer, il team di Retex specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence, è tra le prime aziende in Italia a siglare un accordo con la principale piattaforma di delivery multi-categoria Glovo per dare valore aggiunto ai clienti comuni, facendo leva sia sulla base utenti sia sui nuovi asset media della piattaforma, integrati con le competenze tecniche di Witailer. Una partnership strategica che consolida il ruolo di Witailer tra i principali player europei nella consulenza strategica digitale cross-channel, anche grazie alle sinergie create attraverso la collaborazione con i team multi-practice di Retex, e ne conferma valore e affidabilità per tutte le aziende e i brand che vogliano affrontare il mondo dei marketplace, potendo contare su conoscenze e competenze che si estendono ben oltre Amazon.

Glovo, che rappresenta una potenza globale tra le piattaforme di delivery multi-categoria, ha recentemente introdotto un’offerta innovativa in ambito Retail Media, dando la possibilità ai propri partner, Food e non Food, di sfruttare ricerche sponsorizzate su parole chiave, display banner in homepage e programmatic advertising in formati statici e video, per seguire i clienti in tutto il percorso di esplorazione e di acquisto.

“Siamo orgogliosi di intraprendere questo percorso con Glovo. — dichiara Federico Salina, CEO di Witailer e Industry Lead Direct-to-Consumer di Retex. — La collaborazione tra le nostre due realtà ci permetterà di stimolare i clienti comuni a entrare in contatto con il quick commerce, offrendo soluzioni personalizzate. Questa partnership rappresenta un passo significativo per arricchire l’ecosistema del Retail Media italiano e fornire esperienze di acquisto straordinarie. Ci rende ancora più orgogliosi il fatto che siamo tra le prime realtà a creare con Glovo questa sinergia, e crediamo fermamente che sarà il primo passo di un percorso rivoluzionario per innovare nel campo del marketing digitale e dell’eCommerce”.

“La collaborazione con Witailer, un’azienda di primo piano nel mondo del Retail Media, rappresenta un passo strategico verso l’accreditamento di Glovo nel settore. Questa partnership non solo arricchirà le competenze tecniche di Glovo, ma fornirà anche un supporto indispensabile ai nostri clienti, per ottenere prestazioni sempre più elevate sfruttando la nostra piattaforma di Retail Media. Questa è un’area di focus primaria per Glovo. Abbiamo investito molto in innovazione e sviluppo, per rendere la nostra offerta Retail Media più completa e rilevante, per i nostri partner attuali e per un crescente numero di brand. La partnership con Witailer è un elemento cruciale nella nostra strategia per il 2024, puntando a risultati di crescita ambiziosi e a una posizione di leadership nel settore del Retail Media”, Alberto Dolcetta, Director Q- Commerce and Brands Ads di Glovo.

“Witailer è un partner in cui crediamo fortemente, per l’esperienza e le competenze dimostrate nel campo del Retail Media. Siamo stati felici di invitarli al nostro Brands Day 2023, dove abbiamo condiviso scenari e prospettive per la crescita del settore. La piattaforma di Retail Media di Glovo è per noi già molto rilevante, in termini di crescita, e su questa abbiamo grandi obiettivi per il 2024. La partnership con Witailer avrà un ruolo importante per accreditarci nel mondo Retail Media e per implementare le competenze tecniche utili a supportare i nostri clienti nell’ottenimento di performance sempre migliori”, commenta Andrea Etzi, Brand Ads Team Lead Grocery and Media Agencies di Glovo.