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AIR Action Vigorsol, il lato fresh del gaming

AIR Action Vigorsol (AAV), il brand di chewing gum più amato dalle nuove generazioni, famoso per la sua intensa freschezza, continua a presidiare il mondo gaming per avvicinarsi sempre di più alla Gen Z, facendosi portavoce delle sue passioni e di un linguaggio sempre nuovo, in continua evoluzione. Per intercettare il target di riferimento, nel 2023 AIR Action Vigorsol ha infatti deciso di presidiare i tre più importanti eventi del settore gaming: la Milano Games Week, il Lucca Comics and Games, e il Giffoni Good Games.

A breve, AIR Action Vigorsol sarà protagonista della Milano Games Week, l’evento annuale dedicato al gaming, agli eSport, al digital entertainment e alla geek culture. Per tutto il weekend dal 24 al 26 novembre, infatti, AAV sarà presente con attività di sampling per regalare un boost di freschezza a tutti i gamer e un momento di domination durante il quale in tutte le postazioni di gioco i gamer potranno giocare con la “AIR Action Vigorsol Creative Fresh Map, la nuova mappa firmata AAV realizzata in Fortnite che racconta la freshness del brand di chewing gum e il suo immaginario ghiacciato.

La mappa porta infatti in scena un circuito racing spettacolare e adrenalinico che permette ai giocatori di sfrecciare a bordo delle supercar di Rocket League, di allenarsi a eseguire i trick più estremi e infine sfrecciare fino a un traguardo Keep It Freesh, grazie anche ai boost di velocità dei confetti AAV.

Il mantra del brand è infatti “Keep it fresh”, che per Air Action Vigorsol significa un invito a vivere a pieno ogni situazione, con tutta la confidence e il coraggio che serve per affrontare tutte le sfide quotidiane e uscire dalla propria comfort zone.

Sempre più vicino al target gamers, AIR Action Vigorsol mette loro a disposizione anche la possibilità di partecipare ad un concorso per vincere periferiche gaming, gadget e prodotti AAV partecipando ad un quiz a tema Rocket League sulla pagina vigorsol.it. Il contest, valido fino al 10 dicembre, è suddiviso in quattro fasi: le prime tre caratterizzate da domande a tema Italian Rocket Championship, la quarta interamente dedicata alla mappa ghiacciata AAV per Fortnite. I giocatori, infatti, dopo aver inserito il codice della mappa e aver sfrecciato lungo tutto il percorso, dovranno caricare lo screenshot del tempo impiegato sul sito IRC per poter essere estratti e provare a vincere un laptop Lenovo Pro 5.

“Siamo orgogliosi di presidiare anche quest’anno il settore del gaming, un mondo con un target di riferimento che rispecchia perfettamente il brand e che permette di rafforzare ancora una volta il posizionamento di Air Action Vigorsol, da sempre vicino ai giovani. Il mondo dei videogiochi è un importante punto di aggregazione per la GenZ, un mondo in cui testare la propria comfort zone, un mondo dove tutto è possibile.” – commenta Gloria Barbera, Senior Brand Manager Air Action Vigorsol – “Il 2023 segna per noi un anno importante in cui, oltre a presidiare gli eventi di riferimento sul territorio, portiamo il mondo AAV in un videogioco, marcando l’inizio di una nuova era.”

Andando indietro nel tempo, infatti, in occasione del Lucca Comics and Games – il community event più atteso dagli appassionati di gaming, fumetti e fantasy – il brand è stato protagonista con uno stand personalizzato AAV, postazioni di gioco e con la distribuzione gadget super fresh, oltre che di prodotto, a tutti i fan provenienti da ogni parte del mondo che hanno riempito le strade della piccola città toscana. L’esperienza di gioco personalizzata Air Action Vigorsol è stata presentata da Xiuder, noto streamer da oltre 1M di follower, durante una diretta Twitch di due ore.

Da quest’anno, inoltre, AIR Action Vigorsol ha preso parte anche al festival estivo del Giffoni Good Games, nuova convention dedicata al gaming e alla cultura interattiva, con numerose attività.

Una vera e propria fresh new era che AAV inaugura e che segna un ulteriore passo in avanti del brand dopo le sponsorship del campionato del celebre gioco Italian Rocket Championship (IRC), e della E Serie A, torneo ufficiale della Serie A di calcio, che il brand porta avanti dal 2021.

La piattaforma gaming di Air Action Vigorsol, giunta al terzo anno di attività è stata resa possibile con il contributo di Selection, in-house agency del Gruppo Perfetti Van Melle. Il coordinamento e il supporto creativo per la messa a terra del progetto in tutte le fasi dell’attività sono stati gestiti dai team di Dentsu Gaming e Dentsu Creative, partner di comunicazione del brand.