Hotpoint rinnova la partnership con Masterchef Italia per il quarto anno e torna on air con un nuovo spot sulle reti Sky - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Hotpoint rinnova la partnership con Masterchef Italia per il quarto anno e torna on air con un nuovo spot sulle reti Sky

Dal 14 dicembre al 29 febbraio 2024, Hotpoint rinnova per il quarto anno consecutivo la partnership con MasterChef Italia, grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy. La partenza del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy (che avverrà il 14 dicembre su Sky e in streaming su NOW) è preceduta da una campagna teaser di Hotpoint sulle reti Sky dal 23 novembre, durante gli ultimi tre Live Show di X Factor 2023.

Lo spot racconta come sia facile, quando si sceglie un prodotto Hotpoint, superare gli imprevisti che spesso accadono in cucina. Il piano cottura a induzione Clean Protect, protagonista del film, per esempio, è molto resistente a macchie e aloni grazie al suo speciale nano-rivestimento e rimane sempre brillante come il primo giorno. Una novità a prova di chef. Si tratta inoltre di un prodotto attento all’ambiente perché facilmente pulibile solo con acqua, senza l’utilizzo di detergenti.

La sponsorizzazione di MasterChef Italia – la cui nuova edizione sarà tutti i giovedì dal 14 dicembre su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – si inserisce in un più ampio piano di comunicazione sviluppato dal brand per ribadire l’alta performance dei suoi elettrodomestici in cucina e promuovere il suo brand purpose: “sharing the feeling of Home-Love”. Durante il programma i concorrenti di MasterChef utilizzeranno infatti un set di prodotti Hotpoint per la preparazione dei loro piatti, dimostrando che Hotpoint è il perfetto alleato in cucina per affrontare imprevisti e sfide.

Novità di quest’anno è l’arrivo di Edoardo Franco, vincitore dell’ultima edizione di MasterChef Italia, come Brand Ambassador di Hotpoint per la creazione di contenuti social da novembre 2023. Con l’originalità e l’ironia che lo contraddistinguono, Edoardo mostrerà al suo pubblico di appassionati di cucina le alte prestazioni che si possono raggiungere grazie agli elettrodomestici Hotpoint.

Credits
Whirlpool Italia
Roberto Grimaldi : Direttore Marketing Whirlpool Italia
Gabriella Simone: Sr Brand&Digital Communication Manager Whirlpool Italia
Gabriele D’Amore – Brand Management – Whirlpool Italia
Sergio Vitale – Digital Marketing Manager – Whirlpool Italia
Patrizia Meucci – Pr & Media Relation Manager – Whirlpool Italia

WHIRLPOOL EMEA
Brands & Digital Director EMEA di Whirlpool Corporation: Mariana Santos Rodrigues
Hotpoint Senior Brand Manager EMEA di Whirlpool Corporation: Filippo De Nittis
Hotpoint Brand Manager EMEA di Whirlpool Corporation: Lavinia Carol Lazzaretti

WPP x WHIRLPOOL TEAM
CCO: Lorenzo Crespi
Direttori Creativi: Marco Rocca, Alessandro Polia
Creative Supervisor: Ilaria Maggiali
Art Director: Maria Jose Meola
Senior Copywriter: Paulo Dos Reis Carmona
Junior Copywriter: Marta Frassanito
Global Client Leader: Aurélie Quenardel Vitagliano
Account Interactive Director: Lorenzo Salemme
Account Supervisor: Francesca Vita
Strategia / Planning: Monica Botticelli, Chiara Di Loreto

PRODUCTION
Casa di Produzione: TREES HOME
Regia: BOM – The Directors Duo