Il 17 novembre il CEO Domino ha presenziato al Fabermeeting, un evento che esplora il forte legame tra creatività digitale e imprenditoria. Andrea Bosso ha parlato di Design Sprint, un metodo rivoluzionario che permette di passare da un’idea a un prototipo funzionante in soli quattro giorni. Per chi non lo sa, il Fabermeeting offre un vero e proprio palcoscenico a giovani talenti, permettendo loro di condividere idee e competenze con le aziende e le organizzazioni interessate. È anche un luogo di apprendimento e crescita, con una serie di workshop, seminari e incontri incentrati su argomenti come la creatività digitale e la tecnologia.
È proprio in questa ricca occasione di confronto che il CEO ha parlato del Design Sprint: potente strumento innovativo che Domino mette a disposizione dei clienti. Si tratta nello specifico di un processo strutturato, derivato da Google Ventures, che combina i principi della metodologia Agile e del Design Thinking. Si delinea così un approccio intensivo e collaborativo che mira a sviluppare e testare rapidamente idee, traducendole in un prototipo funzionante. Il vantaggio primario: il Design Sprint consente di comprimere mesi di lavoro in pochi giorni, producendo risultati tangibili e centrati sulle esigenze del mercato.
Durante i suoi intensi 4 giorni, il team Domino e il cliente lavorano insieme: identificano le personas, sviluppano concept, prototipano soluzioni e condividono risultati. Chiaramente il tutto si avvale dell’esperienza Domino di oltre 25 anni, e questo è per molti una vera e propria promessa di efficienza e innovazione.
È un esempio di Design Sprint di successo di Rollon, che vanta un sito in cui il prodotto è protagonista, le pagine sono ottimizzate per la raccolta di lead, e sono poste in risalto entrambe le anime dell’azienda – guide lineari e sistemi attuatori -, oppure Links Foundation, la quale oggi ha un’area di lavoro che consente ai dipendenti di essere sempre aggiornati, condividere, e migliorare i flussi di comunicazione interni. Ed è il caso di menzionare anche IPI Agency e la sua nuova strategia di comunicazione, la quale valorizza expertise e ruolo dell’azienda come partner a 360° per la gestione di patrimoni immobiliari.
Per maggiori dettagli sul Design Sprint, visita il sito di Domino.