Si è conclusa ieri, martedì 28 novembre, la 55ª edizione del Key Award e 10ª Radio Key Award, il più longevo e apprezzato riconoscimento realizzato dal nostro gruppo editoriale - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Si è conclusa ieri, martedì 28 novembre, la 55ª edizione del Key Award e 10ª Radio Key Award, il più longevo e apprezzato riconoscimento realizzato dal nostro gruppo editoriale

Il Festival dedicato alla comunicazione commerciale veicolata su Tv, Web, Mobile e ai Radio Comunicati.

La 55° edizione del Key Award e la 10° edizione del Radio Key Award, riconoscimento nazionale dedicato agli spot tv, web, branded entertainment e radio comunicati, si è conclusa ieri con una serata di premiazione all’insegna del divertimento, presso la bellissima e immersiva location di Area Pergolesi, spazio creativo, innovativo e tecnologicamente avanzato, capace di offrire un ambiente dove far convivere emozione e comunicazione a 360°. E proprio in questa cornice, la professionalità di Fabio De Vivo ci ha condotto nel nostro viaggio annuale tra pubblicità, comunicazione e creatività.

Sono state premiate le campagne realizzate dalle agenzie creative, case di produzione, case di produzione audio e aziende italiane, da Giugno 2022. Siamo molto felici di aver avuto con noi Sponsor come Universal Production Music, Paprika e RTL 102.5 e i nostri Partner Cantina Francesco Maggi e Wine in Venice, che ringraziamo nuovamente per la partecipazione e il sostegno.

Un sentito ringraziamento a tutti voi che con il vostro lavoro e la vostra viva partecipazione avete reso unica anche questa edizione! Chi volesse rivivere alcuni momenti della serata può collegarsi a mediakey.tv e rivedere tutte le premiazioni già da questo pomeriggio, mercoledì 29 novembre. Saranno disponibili anche le foto ufficiali, sempre sul nostro sito, entro la giornata di domani giovedì 30 novembre.

Ricordiamo inoltre che Media Key è social! Per condividere i momenti dell’evento, i vostri post e storie, è possibile utilizzare i nostri hashtag ufficiali: #MEDIAKEY #KA2023 #55KA #10RKA
Non dimenticate ovviamente di taggarci: @GruppoMediaKey

Per maggiori informazioni potete contattare l’Ufficio Eventi
Simona Dagnello – 02 52203727
Simona Saccone – 02 52203728
Marina Garavaglia – 02 52203733

Di seguito riportiamo le campagne vincitrici:

Cat. Food & Beverage
premio attribuito alla campagna “Golia.- Herbs Machine”
Cliente Perfetti Van Melle, Agenzia Selection Communication & Design

Cat. Family Lifestyle & Security
premio attribuito alla campagna “U-Power Undercover Spies”
Cliente U-Power Group, Agenzia Visionworks, Casa di Produzione Movie Magic International

Cat. Automotive & Energy
premio attribuito alla campagna “È possibile con Iren”
Cliente Iren Mercato, Agenzia Leo Burnett, Casa di Produzione The Family

Cat. Finance, Trade & Large-scale distribution
premio attribuito alla campagna “La rivoluzione parte dal tasso”
Cliente ING Italia, Agenzia Leagas Delaney Italia, Casa di Produzione Think Cattleya

Cat. Leisure
premio attribuito alla campagna “Incredibile ma Eden”
Cliente Alpitour, Agenzia Triplesense Reply Triplesense Reply B.U. Di Reply Digital Experience, Casa di Produzione Akita Film

Cat. Sustainability, No Profit, CSR
premio attribuito al progetto “Mario e i luoghi comuni”
Cliente Gruppo Hera, Agenzia e Casa di Produzione Save the Cut

Cat. Film Corporate
premio attribuito alla campagna “La vita di un uomo è una fantastica storia – Baldassarre Monge”
Cliente Monge, Agenzia CDA-ADV, Casa di Produzione Filmgood

Cat. Special Effects & Animation
premio attribuito alla campagna “Believe in Wonder”
Cliente Rinascente, Agenzia Wunderman Thompson Italy e Casa di Produzione Maga Animation Studio

Cat. Original Music
premio attribuito alla campagna “Peugeot e 308 Drawn by attraction”
Cliente Groupe PSA Peugeot Stellantis, Agenzia Open Paris, Casa di Produzione Movie Magic International, Casa di Produzione Audio Red Rose Productions

Cat. Cover
premio attribuito alla campagna “Essere donna non dovrebbe essere un rischio”
Cliente AXA, Agenzia Publicis Conseil, Production House Grand Bazar

Cat. Sound Design
premio attribuito alla campagna FIAT 500e il Barista UK “Amarcord”
Cliente Stellantis – Brand Fiat, Agenzia Migrante Content Los Angeles, Casa di Produzione Buddy Film, Casa di Produzione Audio Red Rose Productions

Cat. Spot Web
premio attribuito alla campagna “Have You Done All The Checks?”
Cliente Fondazione Umberto Veronesi ETS, Agenzia e Casa di Produzione Nic Bello

Cat. Social Media Video Content
premio attribuito al progetto “EOLO Originals”
Cliente Eolo, Agenzia Rascal Studio, Casa di Produzione RAMAYA Productions

Cat. Branded Entertainment & Webseries
premio attribuito alla campagna “Una notte a Torino”
Cliente Lavazza, Agenzia Armando Testa, Strategia Sky, Casa di Produzione Bedeschi Film

Cat. Integrated Campaign
premio attribuito alla campagna “Vecchio Amaro del Capo”
Cliente Distilleria F.lli Caffo, Agenzia PubliOne, Casa di Produzione Dogodot

Cat. Radio Food & Beverage
premio attribuito allo spot “Suprema. La Mortadella SU”
Cliente Cesare Fiorucci, Agenzia Lampi. Comunicazione Illuminata., Casa di Produzione Audio Disc to Disc

Cat. Radio Automotive & Energy
premio attribuito allo spot “Ma farsi UnipolMove, no?”
Cliente UnipolTech, Agenzia Serviceplan Italia e Casa di Produzione Shewants (Il Milanese Imbruttito) Partner Influaction

Cat. Radio Finance
premio attribuito allo spot “Isybank – Insonnia”
Cliente Intesa Sanpaolo, Agenzia Accenture Song, Casa di Produzione Audio Eccetera Produzioni

Best Creative Communication Strategy
premio attribuito alla campagna “Share a Piece of You”
Cliente Switzerland Cheese Marketing, Agenzia e Casa di Produzione CHILD The Agency
“Per la migliore strategia di comunicazione nel ridefinire nuovi target, nuovi trend e nuovi canali. Una marca che ha saputo ringiovanire il focus target, comunicando ai Millennials in linea con i loro valori e i loro linguaggi”.

Attribuiti anche tre premi speciali dedicati all’eccellenza italiana:

Excellence Key Award attribuito a Genova Liguria Film Commission
“Per aver potenziato i progetti audiovisivi della regione fino a raggiungere dei numeri da record che ogni anno vengono superati. Il 2022, vanta una particolare crescita contando 333 produzioni cineaudiovisive, spot e serie Tv, shooting e video fotografici per i grandi marchi, divenuti nel tempo un asset primario. Tutto questo ha permesso lo sviluppo economico delle imprese territoriali e del sistema integrato di accoglienza turistica”.

Excellence Key Award attribuito ad Aeroporti di Roma
“Caratterizza la sua attività su pilastri fondamentali quali innovazione, qualità e sostenibilità; lo scalo di Roma Fiumicino ha raggiunto uno standing di eccellenza internazionale riconosciuto, per ben 5 volte negli ultimi 6 anni, come miglior scalo europeo. Con numeri passeggeri ormai pari, e crescenti, rispetto al 2019, si conferma una delle migliori piattaforme media nel D/OOH grazie agli oltre 500 impianti advertising veicolati sul mercato attraverso la partnership esclusiva con Sky Media”.

Excellence Key Award attribuito a TIM
“In uno scenario pubblicitario in continua evoluzione il team di advertising ha saputo impostare le basi per una marketing communication eccellente, in grado di supportare l’affermazione delle campagne in termini di impatto, notorietà e rafforzare ancora di più la forza del brand”.