Grandissimo successo per la prima edizione di “Food & Design” organizzata da Forbes Italia - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Grandissimo successo per la prima edizione di “Food & Design” organizzata da Forbes Italia

Forbes Italia, ancora una volta è riuscita a far dialogare due mondi apparentemente lontani: dopo il cibo e la moda è stata la volta di cibo e design: due mondi molto diversi ma in realtà sono legati uno all’altro, in quanto protagonisti assoluti del Made in Italy. L’evento si è tenuto presso il Milano Contract District un’inedita Design Platform nata per offrire servizi e prodotti al Real Estate secondo un’innovativa formula del contract. Il rapporto tra design e cibo in Italia è di complementarità, valorizzazione e sperimentazione. Il design italiano ha saputo interpretare e trasformare il cibo in oggetti, ambienti, esperienze e comunicazioni che ne esaltano le caratteristiche e le potenzialità. Il cibo italiano ha saputo ispirare e stimolare il design a creare soluzioni originali, belle, pratiche e sostenibili. Moderato dalla giornalista di Forbes, Valentina Lonati, l’evento ha voluto mettere in risalto questo rapporto analizzandolo tramite tre tavole rotonde.

Nella prima, dal titolo Il futuro nel piatto: l’innovazione nell’ambiente cucina e nel cibo, si è parlato di innovazione in cucina con Fabrizio Crisà, Chief Design Officer di Elica, con Matteo De Lise, Director di Unox Casa Business Unit Matteo Moscatelli, docente IED Design Milano e co-autore del libro “Design & Food” e Antonio Gagliardi, Design & Technology di BluRhapsody.

Si è parlato poi dei casi di successo nel settore Food & Beverags nel secondo panel Arte e design: gli ingredienti di successo del F&B con Mimma Posca, CEO e Founder di Classy Wines, Teo KayKay, artista e designer del vino, Carlo Bach, Creative Director Illycaffè e Federico Rottigni, chef, creative director e storyteller.

In chiusura il panel Food&Design Made in Italy: opportunità e sfide oltre confine dove si è parlato di internazionalizzazione con Adriano Annovi, Sales Manager di Schenk Italia, Antonia Bonacina, Vice President di Bonacina, Massimo Della Marta, designer e imprenditore e Astra Pagliai, Chief Operating Officer di ExportUSA.

Una serata che ha confermato che il rapporto tra design e cibo in Italia, è un rapporto ricco, dinamico e stimolante, che riflette la storia, l’identità e la creatività del paese.

Al termine un aperitivo con un importante di networking tra tutti i protagonisti del Design e del Food per creare sinergie e scambiarsi contatti.

Il design e il cibo in Italia sono due espressioni di arte e cultura che si influenzano e si arricchiscono a vicenda. Food & Design di Forbes è diventato l’evento di riferimento che sintetizza l’intreccio di due mondi ormai indissolubilmente interconnessi.