FutureBrand al fianco di BeTotal nel rebranding della sua gamma di prodotti - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

FutureBrand al fianco di BeTotal nel rebranding della sua gamma di prodotti

“Haleon, società leader nell’automedicazione, ci ha scelti per affiancare BeTotal nella revisione della sua visual identity. Un progetto importante, che ci ha visti lavorare su un marchio nato 75 anni fa e diventato il punto di riferimento di tantissime famiglie italiane,” dice Paola Fabrizio Growth Officer. Di recente, la comunicazione di BeTotal si è ricentrata sul tema dell’energia e ha assunto un tono di voce più caldo ed empatico: era perciò necessario adeguare la sua visual identity per avvicinarsi al consumatore e incrementare ulteriormente la chiarezza dell’offerta, il tutto senza venir meno all’approccio scientifico che costituisce uno dei tratti distintivi del brand. “D’accordo con Haleon ci siamo concentrati sull’unicità e sulle caratteristiche distintive di BeTotal per tradurli in un’immagine che propone il brand come l’alleato affidabile e vicino a cui rivolgersi per il recupero delle energie in qualsiasi fase della vita,” racconta Stefano Rivolta Creative Director. Il rebranding ha dato maggior coerenza a BeTotal, preservando la continuità con il passato: la grande B che cresce assume il ruolo di simbolo dell’energia positiva; il system grafico diventa ancor più impattante grazie alla scelta di un font dalla forte personalità e da una palette di colori brillanti che affiancano il tradizionale verde del brand, protagonista della marca e capace di creare un potente effetto “wall” sullo scaffale.

È stato eliminato il trattino dal logo, mentre la “E” è stata inclinata per dare una lettura assertiva dei benefit dei prodotti BeTotal. Il risultato è una gamma molto riconoscibile, più semplice da navigare, capace di esprimere la propria vicinanza al consumatore e il proprio approccio scientifico. FutureBrand Siamo una società globale di brand transformation. Presenti in alcune delle città più vitali del mondo, siamo un gruppo di esperti di brand, creatività ed experience. Aiutiamo le aziende a crescere anche in tempi di grandi cambiamenti, connettendo al meglio il brand purpose all’esperienza quotidiana. Siamo operativi in oltre 20 mercati internazionali a fianco di clienti quali: American Airlines, Barilla, Barovier, Bentley, Cirfood, Danone, Expo, Giuliani, Merck e Nespresso.