Aboca sbarca nel metaverso di Spatial con un nuovo spazio virtuale, dedicato al benessere e alla salute, realizzato da Xister Reply - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Aboca sbarca nel metaverso di Spatial con un nuovo spazio virtuale, dedicato al benessere e alla salute, realizzato da Xister Reply

Aboca, una healthcare company italiana (società benefit e certificata B Corp) che si occupa di salute attraverso prodotti 100% naturali, sbarca nel Metaverso di Spatial con un nuovo spazio virtuale disegnato da Xister Reply: Aboca Life World. Uno spazio immersivo per vivere in modo nuovo e attivo il rapporto con la salute, insieme alla community di Aboca Life. Una volta creato il proprio avatar è possibile esplorare un openworld formato da 3 aree: l’area dedicata all’Alimentazione Consapevole, con approfondimenti sui verticali legati agli stili di vita; l’area Attività, per divertirsi con i Formulini, scoprire ulteriori informazioni sui prodotti, condividere la propria esperienza ed esprimere la propria opinione. Inoltre, c’è uno spazio dedicato alla raccolta punti di Aboca; l’area Arte e Cultura, per esplorare il Magazine, lo Shop e partecipare agli Eventi, vivendo un’esperienza completa.

Aboca Life World offre un’esperienza multiutente, collettiva e sociale, una vetrina immersiva che mostra i valori e i principi che guidano l’azienda.

Il nuovo scenario digitale è stato presentato il 17 novembre in un evento esclusivo per i dipendenti Aboca che, dopo aver ricevuto una guida di utilizzo ed essersi registrati sulla piattaforma di Spatial, si sono dati appuntamento all’interno dell’Aboca Life World. Di fronte alla villa di Aboca è stato allestito un angolo di benvenuto per consegnare la mappa dello spazio e i gadget messi a disposizione di tutti i partecipanti. Il momento clou dell’evento, a cui hanno partecipato 120 utenti, suddivisi in 3 mondi virtuali paralleli, è stato lo speech nel Teatro di Valentina Mercati, Vice Presidente Aboca, sulla nuova dimensione aziendale, raccontando la sfida del Metaverso.

Link Spatial: https://www.spatial.io/s/Aboca-Life-World-650c4413c6aff1eb09c88429?share=9116540663599884802

Xister Reply: creatività, dati e tecnologia si uniscono grazie alle competenze di professionisti che hanno abbracciato la cultura digitale contemporanea. Il nostro obiettivo è estendere i territori dei brand in un mercato sempre più competitivo, per ridurre la distanza tra intenzione e acquisto. Incrociamo dati e tecnologie di marketing innovative al fine di creare un customer journey efficace e d’impatto, per aiutare i brand ad attirare clienti potenziali e convertirli in clienti reali.

Credits
Sarah Grimaldi – Executive Creative Director
Filippo Grossi – Creative Director
Alessandro Spagna – Client Creative Supervisor
Fabrizio Di Baldo – Senior Art Director/Illustrator
Lorenzo Traversa – Senior Copy Writer
Uendi Ramazani – Junior Art Director
Erika Marocchini – Junior Copywriter
Dario Romei – 3D Artist e Spatial enviroment developer
Abel San Blas Marrero – Junior 3D Artist e Spatial enviroment developer
Carlo Sebastiani – Client Director
Alessio Vincenzoni – Client Director
Giorgia Genovese – Key account
Chiara Chiommino – Junior Account