Mondo TV sceglie CANENERO per il lancio digital e social della nuova serie Tv “Grisù” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Mondo TV sceglie CANENERO per il lancio digital e social della nuova serie Tv “Grisù”

Mondo TV, leader in Italia e tra i principali operatori Europei nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d’animazione, ha scelto CANENERO Branding and Digital Agency per gestire il lancio a livello nazionale della nuova serie animata “Grisù”. La serie, basata sul celebre personaggio creato dai fratelli Pagot nel 1964, è coprodotta da Mondo TV Group, Marco Pagot, Toon2Tango e ZDF Studios, in collaborazione con Rai Kids. È composta da 52 episodi da 12 minuti ciascuno e la serie ha un altissimo potenziale per un forte sviluppo licensing. L’obiettivo è quello di portare Grisù in diversi paesi nel mondo, da occidente fino all’oriente. Inoltre, il piccolo draghetto, è portavoce di nuovi valori per essere ancora più vicino ai bambini di oggi.

All’agenzia CANENERO è stata affidata l’intera gestione della comunicazione digital della serie, con un focus particolare sui social media, per raggiungere il pubblico più giovane. Dopo aver condotto un’analisi approfondita della property e del suo potenziale, CANENERO ha definito una strategia integrata di branding e comunicazione digitale mirata a valorizzarne i punti di forza. “Abbiamo lavorato a fondo sui valori e le dinamiche dei personaggi di Grisù, elementi che sono alla base della nostra proposta strategica – ha commentato Massimo Ghergo, Founder e Direttore Creativo dell’agenzia. – L’obiettivo di CANENERO è quello di mettere in campo una ventennale esperienza di branding unendola alla competenza nel mondo del licensing.” “Siamo entusiasti di collaborare con un partner come CANENERO per questo ambizioso lancio – ha dichiarato Silvia D’Archivio, Marketing & Communication Manager di Mondo TV – Siamo certi che la loro expertise, nella comunicazione digitale e social, ci permetterà di divertire il nostro giovane pubblico e far rivivere ai genitori le emozioni di un tempo.”