OBE - Osservatorio Branded Entertainment annuncia l’ingresso di Eni nell’Associazione - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

OBE – Osservatorio Branded Entertainment annuncia l’ingresso di Eni nell’Associazione

OBE – Osservatorio Branded Entertainment annuncia che Eni, società integrata dell’energia, entra a far parte della propria Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. Eni è una global energy tech company presente in 62 Paesi, con oltre 30.000 dipendenti. Nata come compagnia oil & gas, oggi si è trasformata in una società integrata dell’energia che ricopre un ruolo di primo piano nel garantire la sicurezza energetica e supportare la transizione energetica, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050, attraverso la decarbonizzazione dei propri processi e dei prodotti che vende ai propri clienti.

Antonio Funiciello, Head of Identity Management Eni, commenta «Mai come in questo periodo l’energia è un tema estremamente rilevante e tangibile per milioni di persone. Saper interpretare questo momento per raccontare e avvicinare maggiormente il cane a sei zampe ai diversi target è strategico per la nostra azienda. L’ingresso in OBE è parte importante dei nuovi obiettivi che, in tal senso, ci poniamo. Siamo sicuri che OBE ci aiuterà a fare sempre meglio, e in modo nuovo, il nostro branded entertainment, grazie alle proprie competenze, ai dati, alle informazioni e a un network ambizioso».

 «Siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo ingresso e accogliamo con molto entusiasmo Eni nella nostra Associazione – dichiara Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE -– L’adesione di Eni è un ulteriore riconoscimento delle potenzialità del branded entertainment di coinvolgere le audience attraverso una comunicazione empatica e più vicina alle persone, e di raccontare i valori e l’impegno della marca su temi complessi e sensibili come la sostenibilità e la transizione energetica. Questa nuova collaborazione è anche un ulteriore stimolo per l’Osservatorio a rafforzare il nostro impegno nello sviluppo di conoscenze, competenze e sinergie per tutti ii nostri Associati».