FYTUR, società del Gruppo Valica, sigla un accordo commerciale con Sport Review che intende avvalersi in via esclusiva di FYTUR in qualità di concessionaria per la vendita di Spazi Pubblicitari - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

FYTUR, società del Gruppo Valica, sigla un accordo commerciale con Sport Review che intende avvalersi in via esclusiva di FYTUR in qualità di concessionaria per la vendita di Spazi Pubblicitari

FYTUR S.r.l., società del Gruppo Valica e primaria concessionaria pubblicitaria nei settori Travel, Food e Entertainment, società controllata da Valica S.p.A., quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM: VLC.MI), ha sottoscritto un accordo esclusivo per la vendita di spazi pubblicitari disponibili sui canali di Sport Review. Sport Review è un network editoriale sport oriented la cui mission è di fornire quotidianamente informazioni e contenuti su calcio e motociclismo. All’interno di questo network è possibile trovare news quotidiane con aggiornamenti in tempo reale e molti video storici che approfondiscono le storie di calcio leggendarie o, semplicemente, curiose.

Tutto è ottimizzato per essere fruibile su PC, smartphone e tablet, in modo da permettere agli utenti la visualizzazione dei contenuti on demand dove e quando preferiscono e l’accesso ai siti è completamente gratuito e non richiede alcuna registrazione. Sport Review ha attualmente 3 milioni di utenti unici mese e 300 milioni di pagine visitate all’anno pertanto, in base a queste visualizzazioni ed al riconoscimento di ricavi ascrivibili direttamente a questi volumi, il Gruppo Valica prevede, che il valore di questo accordo commerciale sia stimabile in circa 600.000 euro annui. FYTUR, quale corrispettivo per la messa a disposizione da parte di Sport Review di spazi pubblicitari, dovrà corrispondere a quest’ultima una Fee Annuale pari a circa € 100.000. La gestione degli Spazi Pubblicitari relativi all’accordo siglato è affidata a FYTUR con espresso diritto di esclusiva sui siti web di Sport Review e precisamente:
calcionews24.com
juventusnews24.com
sampnews24.com
lazionews24.com
cagliarinews24.com
milannews24.com
internews24.com
futsalnews24.com
motorinews24.com
glierodeicalcio.com

Il contratto avrà validità dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024 e potrà essere rinnovato per altri due anni, quindi fino a tutto il 2026. FYTUR avrà facoltà di decidere le condizioni contrattuali dei propri contratti con i propri Clienti relativamente alle pubblicità veicolate sugli spazi pubblicitari oggetto dell’accordo esclusivo. L’operazione si inserisce all’interno del piano di sviluppo del Gruppo Valica, che prevede l’ampliamento dell’attività di concessionaria oltre che lo sviluppo delle attività mar-tech, attraverso questa operazione, rafforza ulteriormente la sua proposizione commerciale vs i propri Clienti actual e prospect. Emiliano D’Andrea, Presidente di Valica SpA, commenta così l’operazione: «Il Gruppo realizza oggi un accordo importantissimo che dimostra la nostra costante dedizione nel fornire ai nostri Clienti opportunità di visibilità uniche e di grande prestigio. L’opportunità di collaborare con una concedente di primario rilievo come Sport Review ci permetterà di offrire soluzioni pubblicitarie su misura e altamente efficaci ai nostri Clienti. Riteniamo questa operazione fondamentale per gli obiettivi di crescita di medio termine che ci siamo dati». Mauro Pioli, Amministratore Unico di Sport Review, commenta: «Abbiamo siglato con grande convinzione l’accordo con FYTUR, società del Gruppo Valica, e siamo convinti che si dimostrerà una strategia vincente. La loro capacità di valorizzare al meglio i nostri numeri ci permetterà di continuare a crescere con forza nel mondo dell’editoria sportiva». Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito dell’Emittente nella sezione Investor Relations. Qui il link: https://valica.it/investor-relations/