China Awards 2023: Retex China si aggiudica il premio nella categoria “Creatori di Valore” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

China Awards 2023: Retex China si aggiudica il premio nella categoria “Creatori di Valore”

In occasione della XVIII Edizione dei China Awards 2023 tenutasi ieri a Milano, Retex China ha ricevuto il premio per la categoria Creatori di Valore, riconoscimento per aziende di prodotto e società di servizi di supporto alle imprese, che hanno realizzato le migliori performance sull’asse Italia-Cina. Organizzati da ICCF (Italy China Council Foundation) in collaborazione con Class Editori, i China Awards testimoniano l’importanza che l’internazionalizzazione riveste per le imprese italiane e cinesi, pongono l’accento sui benefici che derivano dai flussi di capitali, persone, idee, beni e servizi tra Italia e Cina, e sono assegnati annualmente proprio a quelle aziende, associazioni e personalità italiane e cinesi, che meglio hanno colto le opportunità di interscambio tra i due Paesi.

Con sedi in Italia e in Cina e team multiculturali dedicati, Retex China è stata tra le prime realtà in Italia a supportare le aziende impegnate nell’internazionalizzazione digitale sul mercato cinese, offrendo un servizio end-to-end per lo sviluppo dei brand e del go-to-market, che spazia dalla comprensione del mercato allo sviluppo di strategie digitali per la vendita in Cina. Nata nel 2015 con un particolare focus su WeChat, Retex China è diventata negli anni il primo Trusted Partner di Tencent IBG in Europa e, ad oggi, collabora con tutte le principali piattaforme cinesi come Weibo, Baidu, Alipay, Dianping, Ctrip, TMall, Douyin (TikTok) e Xiaohongshu (LittleRedBook).

“Siamo davvero felici di ricevere un riconoscimento così prestigioso, frutto del nostro impegno decennale nel creare valore tangibile per i nostri clienti, e che riflette appieno la nostra missione aziendale. – commenta Fabiana Alcaino, Chief Digital & Data Business Unit di Retex, che ha ritirato il premio nel corso della serata. – Siamo profondamente onorati di essere considerati un esempio di eccellenza nella promozione di relazioni commerciali solide e nella facilitazione dell’interazione culturale tra Italia e Cina. Consapevoli che la costruzione di ponti culturali e commerciali richiede uno sforzo collettivo, siamo fieri di essere in prima linea in un percorso tanto ambizioso. – prosegue Alcaino – Guardando al futuro, rinnoviamo il nostro impegno a promuovere ulteriormente la conoscenza reciproca tra due grandi culture e la creazione di valore e opportunità di business per tutti i brand che condividono la nostra visione di un mondo interconnesso. Vogliamo condividere questo riconoscimento anche con tutte quelle realtà che credono in noi, sostenendoci ogni giorno. Voglio esprimere la mia profonda gratitudine al nostro team, composto da talenti italiani e cinesi che hanno contribuito in modo significativo a questo successo, lavorando con impegno e dedizione. Infine, un ringraziamento particolare va a Italy China Council Foundation e a tutta la Giuria per il prestigioso riconoscimento.”

Durante la cerimonia sono stati assegnati premi per le categorie Capital Elite, Top Investors in China, Top Investors in Italy, Leone d’Oro, Creatori di Valore, Eccellenza Italia, Via Della Seta, designati da una giuria composta da:
• Mario Boselli, Presidente Italy China Council Foundation
• Paolo Panerai, Vicepresidente e Amministratore Delegato Class Editori
• Massimo Ambrosetti, Ambasciatore d’Italia presso la P.R.C
• Yao Lujie, Rappresentante CCPIT in Italia
• Pierluigi Streparava, Vicepresidente Italy China Council Foundation
• Francesco Wu, Presidente Onorario UNIIC e Consigliere in Confcommercio Milano Monza Brianza Lodi
• Roberto Sommella, Direttore MF/Milano Finanza
• Marco Barlassina, Direttore Capital e Direttore Patrimoni

All’evento di premiazione è seguita una Charity Dinner in favore del Politecnico di Milano, per il finanziamento di borse di studio rivolte a studenti dell’Ateneo coinvolti in attività che possano rappresentare il ponte tra Italia e Cina.