Vestopazzo esce per la prima volta on the road con Wayap - MEDIAKEY
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Vestopazzo esce per la prima volta on the road con Wayap

Tra qualche mese sarà possibile leggere anche i dati scaturiti dall’attivazione di questo nuovo, per Vestopazzo, veicolo pubblicitario e allora il brand potrà decidere di avviare nuove pianificazioni OOH anche in altre città.

Partire da Roma, alla scoperta del mondo, per poi approdare prima sugli schermi Tv di XFactor e poi su quelli pubblicitari a Led, oltre che su molte altre postazioni Outdoor sulle principali vie d’accesso della capitale. Questo, in estrema sintesi, lo storytelling del brand di bijoux e accessori moda Vestopazzo che, nato proprio a Roma nel 1994 per iniziativa di Paola Miotti e Francesco Albonetti, dalla loro inarrestabile voglia di imparare, conoscere e sperimentare le realtà artigianali di Paesi lontani, oggi completa un media mix praticamente perfetto, esplorando per la prima volta anche la pubblicità Out Of Home, con un’importante pianificazione di fine anno a circondare tutta la città eterna. Quale periodo migliore, infatti, di queste ultime quattordicine d’affissione 2023 per capitalizzare il successo televisivo del brand (official partner di XFactor su Sky) e dei propri seguitissimi canali social, arrivando in modo ancora più diretto al pubblico che attraversa da un capo all’altro Roma per i regali di fine anno?

Ma questo è anche per Wayap un ulteriore segno di stima e attenzione ogni giorno maggiore, presso il management di aziende in settori sempre più vari, per il carattere strategico unico della pubblicità esterna, specie se veicolata su impianti pubblicitari di qualità e spazi posizionati secondo i più importanti requisiti di efficacia, a partire dall’installazione perpendicolare al senso di marcia che, a parità di OTS (Opportunity To See), ne aumenta decisamente il livello di visibilità, rispetto ad esempio ai cartelloni pubblicitari posizionati invece parallelamente alle strade. La pubblicità Out Of Home è l’unico media in grado di incontrare e comunicare in modo diretto con il proprio pubblico, senza cioè legarsi ad altri contenuti o uso di app e/o accesso a notizie. Inoltre assicura una spinta particolare e una moltiplicazione di efficacia per la stessa Tv, nonché alla comunicazione digitale e virtuale sul web, collegandole “nel qui ed ora” agli spazi più vivi e pulsanti delle città. Con questa prima esplorazione del mezzo, attraverso un’importante campagna OOH su Roma, il brand Vestopazzo compie così un’altra tappa nel progetto di crescita internazionale, con una rete di ormai 110 negozi, tra monomarca e corner, e oltre 1.350 tra Italia e resto del mondo, proponendo ogni anno fino a 100 nuovi accessori artigianali e originali ispirati a produzioni di Paesi lontani, e 4.000 prodotti a listino ogni stagione, tutti pensati per soddisfare le innumerevoli esigenze di un target sempre più globale.

Dopo aver chiuso il 2022 a oltre 21 milioni di euro di fatturato, +27% sul 2021, il marchio di bigiotteria e accessori continua ad aprire nuovi flagship store in Italia e in Europa. E l’azienda indica che anche nel 2023 il suo fatturato (che da diversi anni registra incrementi del 25-30% su base annuale) sta salendo. Tra qualche mese sarà possibile leggere anche i dati scaturiti dall’attivazione di questo nuovo, per Vestopazzo, veicolo pubblicitario e allora il brand potrà decidere di avviare nuove pianificazioni OOH anche in altre città.