Social: la Fabi entra in Threads e su Youtube va oltre 1 milione di visualizzazioni - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Social: la Fabi entra in Threads e su Youtube va oltre 1 milione di visualizzazioni

La Fabi fa il suo ingresso in Threads: nel giorno dell’arrivo in Italia, giovedì 14 dicembre, la Federazione autonoma bancari italiani è immediatamente entrata nel nuovo social network di Meta. Un altro, importante tassello nella galassia della comunicazione della Fabi che sui suoi social sta progredendo e crescendo sistematicamente: sul canale YouTube è stata appena superata quota 1 milione di visualizzazioni, mentre Linkedin si conferma il mezzo più seguito con oltre 10.000 follower. La Fabi è presente su Threads sia col canale dell’organizzazione (fabi_sindacato) sia con quello del segretario generale (landosileoni). Quanto a YouTube, la crescita delle visualizzazioni è stata favorita dalla trattativa per il contratto collettivo nazionale di lavoro che ha visto la Fabi protagonista anche sul fronte della comunicazione e della trasparenza: i video con gli interventi in Abi del segretario generale, Lando Maria Sileoni, sono stati particolarmente seguiti e nel mese di novembre, quello che ha portato all’accordo per il rinnovo del ccnl, si è registrata una crescita delle visualizzazioni pari al 286%. Le clip caricate sul “tubo” sono circa 2.500, mentre le ore di video complessivo sono oltre 36.000.

Quanto a LinkedIn, la parola Fabi è cercata in media più di 110.000 volte a settimana e il profilo della Federazione genera circa 300.000 interazioni al mese. La pagina Facebook della Fabi si conferma come quella più seguita nel settore con una copertura annuale che supera i 650.000 contatti migliorando le interazioni del 102% rispetto al 2022. La Fabi, presente anche su Twitter e Instagram, sta progressivamente implementando l’attività di comunicazione sui media digitali. Da un paio di mesi è on air RadioFabi, il podcast settimanale dedicato all’attività Federazione autonoma bancari italiani che aggiorna dirigenti sindacali lavoratrici e lavoratori su tutte le novità del sindacato e del settore bancario: RadioFabi è raggiungibile sulle piattaforme Spreaker, Spotify, Amazon Music, Apple Podcast e YouTube.