Il Gruppo Us Up & Below The Line protagonista del Natale 2023 a Milano, grazie al lavoro sinergico di tutte le sigle del Gruppo - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Il Gruppo Us Up & Below The Line protagonista del Natale 2023 a Milano, grazie al lavoro sinergico di tutte le sigle del Gruppo

Us Up & Below The Line per questo Natale 2023 ha visto attive tutte le sigle del Gruppo, coinvolte ciascuna in grandi attività, realizzate per la città di Milano. Grazie all’esperienza nel concretizzare progetti che caratterizzano la città nelle più importanti piazze e aree urbane, anche quest’anno il Gruppo ha curato l’ideazione, produzione e inaugurazione dell’albero simbolo della città meneghina, che per questa edizione diventa l’Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026. Merito della controllata Max Up, che ha partecipato alla gara indetta dalla Fondazione Milano Cortina a fine settembre, aggiudicandosi così il pitch ed eseguendo l’intero iter progettuale. 

Il maestoso abete, proveniente dalla provincia di Varese, è alto oltre 28 metri e decorato decine di medaglie d’oro, d’argento e di bronzo, vinte dall’Italia alle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali dal 1948 a oggi. Adornato da oltre 300 sfere natalizie argentee e rosse, illuminate da luci ambrate composte da oltre 100mila micro-led e impreziosito da un puntale a fiocco di neve, l’albero è dunque una celebrazione dei successi delle atlete e degli atleti azzurri negli sport invernali, ma rappresenta anche un abbraccio alla città che ospiterà i Giochi.

Per la cerimonia di accensione dell’Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026, realizzato anche grazie al supporto e al coinvolgimento di Esselunga, Partner del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici del 2026, sono intervenuti in piazza del Duomo il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò, la Presidente Esecutiva di Esselunga, Marina Caprotti, e l’Amministratore Delegato del Comitato Organizzatore, Andrea Varnier.

Us Up & Below the Line si è resa protagonista anche nella realizzazione per  Dils – This is my Milano – Christmas Edition: il progetto è risultato vincitore dell’avviso pubblico “Il Natale degli Alberi 2023” diffuso dal Comune di Milano, raggiungendo un punteggio record rispetto a tutti gli altri bandi natalizi previsti per il 2023 a favore della città.

Con il progetto ‘This is my Milano – Christmas Edition’, in piazza San Babila, vicino all’Albero di Natale di 13 metri allestito con 40mila luci led e oltre 200 palle di Natale, è stata realizzata anche una pista di pattinaggio di 300mq.

Si potrà accedere alla pista con un’offerta minima: il ricavato sarà devoluto ad associazioni che operano in diversi quartieri della città nell’ambito del progetto “This is my Milano – Christmas Edition”. 

Tradizionali e green anche gli addobbi previsti in piazza Belloveso e piazzale Corvetto, dove Dils ha fatto scintillare altri due alberi alti 6 metri ciascuno. 

Nei giorni in cui Via Montenapoleone è stata decretata la via commerciale più lussuosa d’Europa, Max Up ha infine realizzato l’elegantissimo albero di Natale di XREJOFF – Spray to Help, in piazzetta Croce Rossa, in sinergia con Bit For Fun, l’ultima nata del Gruppo Us Up, che ha curato l’intero progetto creativo e scenografico.

L’attività è nata anche come iniziativa a sostegno delle donne vittima di violenza ed è ritenuta una delle installazioni più eleganti e apprezzate del Natale milanese 2023. 

 Nel segno della tradizione, per il quarto anno consecutivo, il gruppo Nexi ha scelto Max Up per le decorazioni natalizie del suo building principale in Corso Sempione.

Un albero di oltre 10 metri di altezza svetta lungo Corso Sempione per regalare la giusta atmosfera a tutti i collaboratori di NEXI ed alla cittadinanza.

Il Gruppo Us Up è infine lieto di rinnovare per il terzo anno consecutivo il contributo a favore della Fondazione Buzzi, donando all’ospedale e ai suoi piccoli ospiti addobbi e installazioni luminose per un Natale più sereno e colorato.