WLA firma la campagna per il lancio dei nuovi Oakley Space Encoder™ edizione limitata - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

WLA firma la campagna per il lancio dei nuovi Oakley Space Encoder™ edizione limitata

MEDIA KEY

WLA firma la campagna per il lancio della nuova ed esclusiva linea di occhiali Oakley Space Encoder™ “WE’VE CREATED A MONSTER”: una limited edition nata da un errore di produzione che ha dato vita a 940 pezzi unici. Il concept creativo, lo sviluppo della campagna e tutti gli asset di comunicazione – online, offline e in store – sono a cura di WLA. 940 lenti tagliate erroneamente e al team creativo di Oakley viene in mente un’idea semplice ma fortissima: trasformare questo incidente in un’opportunità. Nasce così la collezione Space Encoder™, un modello dal design unico, stravagante e rivoluzionario.

Il concept “Beautiful F***up”, come Oakley lo chiama, si traduce in una collezione di occhiali da sole che sfida le convenzioni, ribellandosi agli standard e dando vita a un’autentica opera d’arte. Un modello unico, stravagante e indescrivibile, che sembra provenire da un altro pianeta. Un mostro, è vero. Ma straordinario.

“One man’s trash is another man’s treasure (quello che per uno è spazzatura, per un altro è un tesoro). Ispirate dall’era digitale degli anni ’80, queste lenti erano destinate al mercato ma hanno incontrato un piccolo intoppo lungo il percorso, uno che ci ha dato l’opportunità di esplorare approcci di design radicali come soluzione a un errore. Date le sfide di dove sono avvenuti gli errori, siamo riusciti a creare un tesoro con quello che avevamo,” afferma Nick Garfias, Vice Presidente del Design di Oakley.

“La bellezza spesso nasce dall’imprevisto. Gli Space Encoder™ non sono solo un paio di occhiali, sono una dichiarazione audace, un inno alla creatività che prospera anche nell’errore”, dichiara Antonio Magliocco, Creative Director di WLA.

La campagna fa parte della nuova piattaforma creativa di Oakley “Shift Your Perception”, che invita gli appassionati dell’iconico brand a cambiare prospettiva, accettando anche l’imprevisto e a vedere l’opportunità nella diversità. I nuovi Space Encoder™ di Oakley non sono solo occhiali da sole, sono una dichiarazione di originalità, una celebrazione dell’unicità e una testimonianza di come un errore possa trasformarsi in un’icona di stile.

Questo è solo l’inizio della collaborazione tra Oakley e WLA, Società Benefit e Bcorp, che già nei primi mesi del 2024 lancerà nuove campagne global e di brand a livello globale con l’obiettivo di rendere più forte la nuova piattaforma di comunicazione del noto brand di occhiali, tra cui la nuova campagna per il capodanno cinese Lunar New Year 2024.

CREDITS
OAKLEY // EssilorLuxottica
Global Brand Communication Manager: Silvia Zammitti
Jr. Comms Oakley: Carlotta Bianchi
WLA
Account Director: Micaela Bellizzi
Senior Project Manager: Arianna Pollio
Strategist: Chiara Navarra
Creative Director: Antonio Magliocco
Creative Strategist: Luigi Aiello Montoya
Senior Art Director: Alessandra Nicolosi
Graphic Designer: Marco Recchia
Graphic Designer: Sabrina Lista
Copywriter: Daniela Capurso
Agency: WLA