Con Lete l’amore per il calcio diventa un inno: on air la campagna firmata da VML (ex Wunderman Thompson) - MEDIAKEY
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Con Lete l’amore per il calcio diventa un inno: on air la campagna firmata da VML (ex Wunderman Thompson)

La campagna è affidata alla voce di un testimonial d’eccezione, il giovane talento Sangiovanni, che per l’occasione ha scritto e inciso un brano completamente inedito.

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Porta la firma di VML (ex Wunderman Thompson) la nuova campagna pubblicitaria con la quale Acqua Lete, leader delle acque minerali effervescenti naturali e Premium Partner delle Nazionali Italiane di Calcio dal 2015, scende in campo al fianco di tutti gli Italiani che vivono il calcio ogni giorno. La campagna, che mette in risalto valori come il gioco di squadra, la passione per il calcio e l’inclusività, è affidata alla voce di un testimonial d’eccezione, il giovane talento Sangiovanni, che per l’occasione ha scritto e inciso un brano completamente inedito, in cui il contenuto si veste dell’inconfondibile stile dell’artista.

La canzone diventa così una dichiarazione d’amore per lo sport che – proprio come fa Acqua Lete – unisce tutta l’Italia, abbracciando non solo chi lo gioca ma chiunque lo viva a proprio modo, dalle mamme sugli spalti ai gamer nelle loro camerette.

La campagna multicanale, destinata a svilupparsi nel corso dei prossimi 3 anni nei diversi formati per la tv, il web, la radio e i canali social, sarà lanciata attraverso un film/videoclip dai toni suggestivi ed emozionanti, che vedrà tra i protagonisti Sangiovanni, gli Azzurri, le Azzurre e gli amanti del calcio ritratti nella vita di tutti i giorni. La canzone, il videoclip e tutta la campagna stampa si basano infatti sul parallelismo tra i calciatori e le calciatrici di tutte le Nazionali italiane di calcio, di cui Lete è orgogliosa di essere sponsor, e i loro tifosi, riuniti dal claim “Chi vive il calcio beve Acqua Lete”.

Previste, infine, una serie di attività digital e social che culmineranno in una challenge per gli utenti di TikTok, i quali avranno la possibilità di duettare con Sangiovanni sulle note della canzone contribuendo a renderla così un vero e proprio inno al calcio e a chi lo ama.

CREDITS
Agency: VML
Italy Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Creative Director: Alessandro Polia & Marco Rocca
Creative Supervisor: Elena Pinillos & Silvia Mazzocco
Art Director: Martina Odoli Caravajal
Copywriter: Stefano Pacchioni & Silvia Filippucci
Executive Producer: Virginie Alexandre
Strategic Planner Director: Simona Bossi
Client Director: Giovanna Curti
Account Executive: Giulia Gazzetta
Junior Account: Erika Monti
Social Media & Content Manager: Caterina Sosso
Junior Social Media & Content Manager: Elena Bracca
Community Manager: Serena Bellosi
Client: SGAM S.p.A.
Marketing Director: Gabriella Cuzzone
Senior Brand & Media Manager: Mara Fabrizio
Marketing & Communication Account Executive: Pietro Cennamo
Sponsorship Account Executive: Luigi del Gaudio
Regia: Late Milk
Executive Producer: Matteo Stefani
DOP: Dario Scommegna
Screenwriter / Line Producer: Pier Francesco Cari
VFX Coordinator & Post Production manager: Nicholas Cravedi
Editor: Late Milk, Micol Malaguti
Fotografo: Any Okolie