NABA, Nuova Accademia di Belle Arti presenta la quarta edizione dei NABA Communication Awards - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti presenta la quarta edizione dei NABA Communication Awards

MEDIA KEY

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti presenta la quarta edizione dei NABA Communication Awards – The Identities Square, un’occasione straordinaria dedicata a celebrare i progetti degli studenti dell’Area Communication and Graphic Design dell’Accademia, che comprende i Trienni in Graphic Design e Art Direction e in Comics and Visual Storytelling, i Bienni Specialistici in Visual Design e Integrated Marketing Communication e in User Experience Design e i Master Accademici in Comunicazione dell’Innovazione Sostenibile e in Creative Advertising.

L’evento, aperto al pubblico, si terrà il prossimo martedì 23 gennaio presso STEP FuturAbility District a Milano (P.za Adriano Olivetti, 1) e consisterà in una mostra dei progetti finalisti, visitabile dalle ore 15, a cui seguirà alle ore 18 la Cerimonia di premiazione.

La mostra vedrà la presentazione dei progetti finalisti selezionati da una giuria di oltre 30 professionisti del settore per numerose categorie: da Advertising a Brand Communication Design, fino a Editorial Design, Visual Design (Illustrazione e Animazione), UX/UI e molte altre ancora per raccontare i molteplici linguaggi e stili interpretati dall’Area.

Dalle ore 18 la Cerimonia di premiazione sarà condotta da Patrizia Moschella, NABA Communication and Graphic Design Area Leader, e da Fabio Pelagalli, Course Leader dei Bienni dell’Area, e vedrà anche gli interventi di Luisa Gerosa e Caterina Misiti (Municipio 5 Comune di Milano), Francesca Spiller (Reading Room), Nadia Charif (Dentsu Creative) e Sergio Spaccavento (Presidente delle Giurie). Sarà inoltre prevista la partecipazione speciale della start-up Voiseed, che ha collaborato all’evento con un innovativo software di doppiaggio che utilizza l’Intelligenza Artificiale. Tra i premi speciali saranno consegnati il NABA for Good, che raccoglie proposte su tematiche sociali, e il Killing Brief, quest’anno in collaborazione con OPPO, che ha impegnato gli studenti in sole 72 ore di progettazione a partire dal brief dedicato all’anniversario dei 20 anni del brand.

L’accesso al pubblico alla mostra e alla cerimonia è libero fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria a questo link