Chef&Sommelier: la collezione Exaltation protagonista della seconda edizione di Wine in Venice - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Chef&Sommelier: la collezione Exaltation protagonista della seconda edizione di Wine in Venice

MEDIA KEY

Chef&Sommelier, il rinomato brand del Gruppo ARC, incarna stile, competenza e innovazione, al servizio del canale alberghiero, della ristorazione e delle cantine che offrono degustazioni di vino. Il marchio celebra un’arte di vivere radicata nella gastronomia più ricercata e dell’enologia e realizza collezioni versatili, utilizzando linee pure ed eleganti. Le creazioni di Chef&Sommelier sono dedicate ai professionisti che cercano di elevare gli standard, risvegliare i sensi e creare esperienze e degustazioni indimenticabili. Qui, più che altrove, la passione e l’eccellenza rimangono i principi guida, lasciando spazio alla creatività e alle scoperte condivise.

La partnership con Wine in Venice 2024, che vede Chef&Sommelier fornitore ufficiale dei calici Exaltation, sottolinea l’impegno del brand nel contribuire a promuovere le esperienze di alta qualità e le attività di degustazione di vini pregiati, in iniziative di risonanza nazionale. Wine in Venice è un evento con un approccio rivoluzionario, giunto alla seconda edizione, dove le cantine (una per regione d’Italia) espongono per merito e senza costi. Tornando indietro allo scorso gennaio, è possibile ricordare i numeri registrati nel 2023: oltre 3.200 persone, in 3 giornate di kermesse con oltre 670 etichette di vino che hanno sfilato lungo i 224 metri di tappeto rosso, stesi nelle maestose sale veneziane della Grande Scuola della Misericordia e del Cà Vendramin Calergi, “le case” della manifestazione anche per quest’anno.

La seconda edizione sarà, infatti, un intreccio tra continuità e novità ed andrà̀ in scena dal prossimo 20 gennaio 2024 per quattro giorni, uno in più rispetto alla prima edizione. Lanciata con i primi calici dedicati ai vini frizzanti nel 2020, la collezione Exaltation di Chef & Sommelier è stata ampliata con altre 4 nuove capacità e presentata in anteprima alla fiera Host di Milano lo scorso ottobre. Realizzata in vetro cristallino extra resistente Krysta, Exaltation si distingue per il suo design innovativo e la sua capacità di intensificare ogni aspetto della degustazione. La forma inedita dei calici è stata appositamente progettata con la massima cura per esal- tare le caratteristiche aromatiche e organolettiche dei vini più raffinati, per assaporare al meglio ogni tipologia di vino, offrendo un’esperienza multisensoriale che coinvolge la vista, il tatto, l’olfatto e il gusto.

“È con grande onore che Chef&Sommelier, il brand per professionisti del Gruppo Arc, ade- risce all’iniziativa Wine in Venice. Il nostro motto “creatore di esperienze” rispecchia a pieno la nostra missione, che consiste nel dare vita a soluzioni in grado di esaltare ogni varietà di vino attraverso un sapiente connubio di tecnologia, design e funzionalità. La manifestazione Wine in Venice è per noi un prestigioso contesto attraverso il quale dialogare con i profes- sionisti e far toccare con mano la qualità estetica e funzionale della nostra collezione Exal- tation, selezionata per questa occasione.

Gli articoli della collezione Exaltation, punta di diamante delle proposte Chef&Sommelier, sono realizzati con cura e attenzione ai dettagli, combinando materiali di alta qualità con un design sofisticato, principi che da sempre gui- dano la mission del Gruppo Arc. I calici Exaltation sono stati appositamente concepiti per ottimizzare l’ossigenazione e la degustazione dei vini, permettendo ai sommelier di apprez- zare appieno i profumi e i sapori, attraverso linee eleganti e forme ergonomiche, per garan- tire, allo stesso tempo, un’esperienza di servizio impeccabile”, ha dichiarato Matthias Del- rue, South East Europe Director del Gruppo Arc.