Competence entra in ONIM - MEDIA KEY
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Competence entra in ONIM

MEDIA KEY

L’ONIM – Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, realtà impegnata nell’analisi dell’Influencer Marketing in Italia, è lieto di comunicare l’ingresso tra i suoi associati di Competence, Agenzia di PR e & Reputation Management. L’agenzia genera contenuti multi-channel e crea percorsi relazionali con i diversi stakeholders per migliorare o difendere la reputazione di aziende, brand o singoli professionisti. I circa 40 professionisti dell’agenzia offrono un supporto consulenziale e costruiscono campagne di comunicazione B2C e B2B attraverso un mix integrato di servizi: PR & Media Relations, Social Media & Influencers Marketing, Corporate & Employee Communications, Crisis & Reputation Management, Formazione aziendale e Comunicazione della Sostenibilità. In 15 anni di vita Competence ha affiancato un centinaio di clienti – multinazionali, aziende italiane e associazioni – come Arborea, Airbnb, Boston Consulting, Danone, Generali, KIKO Milano, Oracle, Novartis e TripAdvisor.

Un ingresso di grande valore in quanto permetterà all’Osservatorio di allargare il confronto e attingere al know-how e all’esperienza di un team che esiste da più di 15 anni. 

“L’ingresso di una realtà come Competence – dichiara Matteo Pogliani, Founder e Presidente ONIM – dimostra quanto l’influencer marketing stia allargando e consolidando il suo utilizzo, tanto da coinvolgere anche realtà fortemente consulenziali e orientate al supporto strategico.
Un ingresso, quello di Competence, che ci permetterà di dare visioni diverse delle attivazioni con creator e influencer o, meglio, angolazioni più vicine al corporate.”

“Abbiamo deciso di entrare in ONIM perché riteniamo importante la condivisione di una serie di preziosi insight strategici e dati ormai chiave per operare in un mercato sempre più competitivo come l’Influencer marketing” – spiega Lorenzo Brufani, CEO di Competence – “La fine del monopolio dell’informazione da parte dei giornalisti a favore dei content creator e i recenti casi di crisi – come quello di Chiara Ferragni – dimostrano la necessità di acquisire informazioni e trend che possono essere rilevanti anche per la difesa delle reputazione digitale di brand di qualsiasi mercato e dimensione. Con l’ascesa delle piattaforme AI i creator digitali avranno potenzialità e ruoli ancora più impattanti sui comportamenti e le opinioni delle persone. Questo cambierà radicalmente le dinamiche tra influencer, comunità e aziende e per questo siamo lieti di collaborare con partner autorevoli come OMIN per essere sempre aggiornati e pronti ad evolvere in un settore in continua evoluzione”.