Life al Sigep 2024 con Casa Optima - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Life al Sigep 2024 con Casa Optima

MEDIAKEY

Life, società di comunicazione integrata ed indipendente, torna anche quest’anno al Sigep, il 45° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè in qualità di partner di comunicazione di Casa Optima, gruppo multibrand numero uno, a livello mondiale, del Gelato artigianale italiano, della Pasticceria d’eccellenza e del Bere miscelato con i brand MEC3, GIUSO, PERNIGOTTI MAESTRI GELATIERI ITALIANI, MODECOR e DOUMIX?. Life, che lavora a fianco del Gruppo sin dal 2014, delinea la strategia e la comunicazione integrata delle diverse realtà attraverso un team trasversale e dedicato, che con le proprie competenze e qualifiche, si occupa della creatività di tutte le campagne on e offline, dei materiali btl, della comunicazione digitale, degli spot per il lancio dei nuovi prodotti, nonché dell’allestimento fieristico. Il tutto coadiuvato da una regia unica che ottimizza la sinergia tra strategia, innovazione e operatività del team Life, in perfetta sintonia con i reparti marketing dei diversi brand.

“LIFE firma per Casa Optima tutti i progetti che ruotano intorno alla strategia e alla comunicazione e inaugura il 10° anno di collaborazione, a dimostrazione della fiducia e del valido percorso di crescita fatto in questi anni da entrambe le nostre realtà, eccellenze nei settori di riferimento” – dichiara Alberto Tivoli, Amministratore unico di Life – “Una strategia integrata e la capacità di creare e innovare con messaggi coinvolgenti in un settore fortemente competitivo è il pilastro fondamentale per la messa a terra e il successo di ogni campagna, soprattutto nel B2B e in un contesto internazionale”– e conclude – “Lo storytelling di ogni singolo brand ha previsto una declinazione su più canali e piattaforme, anche molto diverse tra loro, in una narrazione amplia dove la strategia e la creatività diventano determinanti grazie ad una unica regia”.

Tra i diversi progetti innovativi dove Life ha affiancato il Gruppo troviamo per MEC3 il lancio della linea SALTY CREATIONS, ideata per valorizzare deliziose ricette con il gelato salato e creare nuove occasioni di consumo che ampliano l’offerta di gelaterie artigianali e soft, bar, bistrot, ristoranti e catering. Inoltre, sempre per MEC3 spicca il lancio di DINOSAUR PARK: Life ha ideato e sviluppato tra gli altri tutti i materiali per il punto vendita, tra cui il totem per realizzare giocose foto ‘preistoriche’.

Per quanto concerne Giuso, Life ha firmato la campagna istituzionale B2B che mette al centro la valorizzazione del grande patrimonio di eccellenza degli ingredienti per gelateria e pasticceria, con l’obiettivo di comunicare l’incessante impegno di Giuso nella ricerca della perfezione, in un percorso che non si interrompe mai e che, nonostante gli anni di storia, continua a evolversi.

Per i MAESTRI GELATIERI ITALIANI di PERNIGOTTI attraverso la linea “LE SPECIALITÀ PIEMONTESI” Life ha ideato la comunicazione di una serie di ricette uniche che celebrano i profumi, le tradizioni e i sapori più iconici della tradizione, tra queste il Gelato Krumiri, nato dalla collaborazione con i Maestri Pasticceri Bistefani. Infine, per MODECOR la comunicazione B2B è stata incentrata su “Golden Touch”, sottili fogli dorati, che ricordano la foglia oro utilizzata nella pasticceria d’elite e nella ristorazione, con un set di strumenti di lancio per la forza vendita, tra cui un nuovo catalogo trade e video dedicati.

Life si è, inoltre, occupata del rinnovamento del layout e delle nuove grafiche per gli stand del Sigep di MEC3, GIUSO, PERNIGOTTI MAESTRI GELATIERI ITALIANI e MODECOR per un totale di quasi 2000mq di allestimento fieristico completamente personalizzato e rinnovato, completo di photowall con cui interagire sui social, a dimostrazione della possibilità di utilizzo di tutte le leve della comunicazione a 360°.