Nuova partnership tra Gruppo Matches e Quadrifor - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Nuova partnership tra Gruppo Matches e Quadrifor

MEDIA KEY

Nuove competenze e opportunità di crescita per i middle manager del terziario: è questo il cuore dell’attività di Quadrifor, Istituto per lo sviluppo della formazione dei quadri del Terziario, che proprio in questi giorni ha pubblicato online il nuovo  “Catalogo Corsi e Percorsi 2024”, l’offerta formativa progettata per accompagnare nei prossimi 12 mesi i middle manager alla scoperta di sé e delle proprie esigenze di apprendimento. L’Agenzia Gruppo Matches si aggiudica la gara per la comunicazione di Quadrifor, per implementare la strategia di comunicazione dell’Istituto, scelta necessaria per continuare a coinvolgere i middle manager del terziario ed essere al passo in uno scenario del mondo del lavoro e delle risorse umane in velocissimo mutamento, che necessita un riequilibrio tra soft skills e competenze tecniche.

La  valorizzazione dell’unicità di Quadrifor nel campo della formazione, che si traduce anche in un’offerta estremamente customizzata e sartoriale – basti pensare da ultimo all’innovativo assessment  modellato su otto profili attitudinali (diplomatico, stratega, creativo, analista, condottiero, logico, bardo, pioniere), e alle “pillole” ricche di consigli dedicate ad ogni singolo profilo, – richiede un approccio altrettanto unico che lo staff di professionisti di Gruppo Matches, col suo Ceo Andrea Cicini, è in grado di mettere in campo.

Sempre nuove idee e visione del futuro sono infatti alla base sia dello sforzo di Quadrifor per individuare con largo anticipo i fabbisogni formativi del middle manager italiano sia dell’impegno creativo di Gruppo Matches per cogliere quanto a livello comunicativo sia davvero in grado di raggiungere il pubblico di oggi e di domani, che nel caso dell’Istituto di formazione annovera ad ora circa 90.000 quadri e 17.000 aziende. Accanto all’ideazione e realizzazione di attività comunicative innovative, Quadrifor ha affidato a Gruppo Matches anche la progettazione e realizzazione di nuovi sistemi multimediali come produzioni video e dispositivi di comunicazione a sostegno delle iniziative di marketing, formazione e ricerca promosse dall’Istituto.