MV Line non è pratica di spot Tv. Lo dice Micidial a Sanremo - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

MV Line non è pratica di spot Tv. Lo dice Micidial a Sanremo

Debutta a Sanremo la nuova divertente campagna pubblicitaria di MV Line ideata e prodotta da Micidial.

MEDIA KEY

Micidial è la content humor factory guidata da Marcello Macchia, più noto al grande pubblico come Maccio Capatonda. Un hub capace di creare contenuti branded e unbranded con idee e talenti comici fuori dal comune. Proprio a Micidial è stato affidato, con assegnazione diretta, il compito di portare in tv MV Line, brand italiano leader nel design, produzione e installazione di zanzariere, avvolgibili, pergole e tende da sole, con un obiettivo ben preciso: creare awareness sul marchio, estremamente diffuso nelle case degli italiani, spesso a insaputa degli utenti. “Abbiamo deciso di puntare su una campagna disruptive, capace di fare rumore senza farsi sentire…” ha commentato Marcello Macchia, Direttore Creativo ed Executive Producer di Micidial.

La distintiva ironia di Micidial ha quindi dato luce a dei commercial che raccontano la grande esperienza di MV Line in quello che conta davvero, i loro prodotti, ma non certo… negli spot TV. Nella campagna multisoggetto, divertenti errori tecnici infatti andranno a inficiare gli sforzi di un attore molto professionale, interpretato dal talent Alessandro Arcodia, che non riuscirà mai, suo malgrado, a parlare come si deve di MV Line. Con tanto di scuse finali al pubblico e imbarazzanti interazioni con il tecnico audio interpretato dal talent Valerio Desirò. Una creatività umoristica, capace di distinguersi dalla massa degli altri spot TV, il cui primo soggetto “Muto” sarà pianificato all’interno della più prestigiosa e sonora, vetrina televisiva per i brand: il Festival di Sanremo.

L’altro soggetto e la versione a 30” saranno trasmessi nei giorni seguenti sulle principali reti nazionali. Un leggero quanto divertente negative approach che, pur rimanendo fedele ai valori del brand, punta a catturare l’attenzione del pubblico con intelligente ironia. “Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto dalla collaborazione con Micidial” ha dichiarato Paolo Montanaro, Presidente di MV Line. “L’ironia è un modo efficace per catturare l’attenzione delle persone e per raccontare il nostro brand in modo originale e memorabile. E ripeto, tranquilli: zanzariere, tende e pergole quelle le facciamo davvero bene. Per gli spot, abbiamo fatto del nostro meglio”.

Link allo spot: https://www.youtube.com/watch?v=lUyr6lW9Mis

CREDITS
Creative Director & Executive Producer: Maccio Capatonda
Account & Executive Producer: Luca Confortini
Producer: Daniele Grigolo
Director: Carlani e Dogana
Line Producer: Barbara Simone Roberti
Production Coordinator: Elena Andreutti
DOP: Gianluca Palma
Talent: Alessandro Arcodia
Actor: Valerio Desirò
Post: Pyramid Factory