L’agenzia BPRESS rafforza la presenza nel settore food & innovation con un nuovo prestigioso incarico: la gestione delle PR e delle media relations per l’Italia di HelloFresh, servizio di box ricette a domicilio, leader mondiale nel settore dei meal kit e gruppo globale di soluzioni alimentari. BPRESS ha l’incarico di sviluppare un piano di pubbliche relazioni e media relations per consolidare la visibilità del marchio e la conoscenza di HelloFresh in Italia. Il gruppo HelloFresh è composto da sette marchi che forniscono ai clienti cibo di alta qualità e ricette per diverse occasioni. L’azienda è stata fondata a Berlino a novembre 2011 e opera negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, nei Paesi Bassi, in Belgio, in Lussemburgo, in Australia, Austria, Svizzera, Canada, Nuova Zelanda, Svezia, Francia, Danimarca, Norvegia, Italia, Irlanda e Spagna. HelloFresh è stata quotata alla Borsa di Francoforte a novembre 2017 e attualmente è quotata nell’indice MDAX (Mid-Cap German Stock Market Index).
“Le nostre box ricette aiutano a programmare i pasti settimanali, permettendo di tenere sotto controllo il budget famigliare e di ridurre al minimo gli sprechi alimentari: vengono infatti consegnati direttamente a casa ingredienti pre-dosati, eliminando gli avanzi e permettendo di acquistare solo quello che serve realmente. Le nostre box, inoltre, accontentano tutti i palati con 7 diverse preferenze di menù disponibili (Carne & Pesce, Healthy, Famiglia, Vegetariano, Veloce, Ricette Italiane, Ricette dal Mondo) all’insegna della varietà e della qualità”, dichiara Marine Faurie, CEO di HelloFresh Italia. “Abbiamo scelto BPRESS poiché vogliamo un partner di valore con esperienza sia nel settore food che in quello lifestyle, in grado di rafforzare le relazioni con i media e la conoscenza di HelloFresh, puntando sull’evoluzione e sui cambiamenti in atto nel mercato italiano – sempre più attento alla qualità, convenienza e sostenibilità degli ingredienti nella preparazione casalinga dei pasti”, conclude Marine Faurie.
“L’incarico ricevuto da HelloFresh Italia rappresenta un ulteriore potenziamento delle nostre competenze in ambito food e lifestyle con un occhio di riguardo alle tematiche connesse allo spreco alimentare e alla sostenibilità in cucina, e si affianca ad un’esperienza consolidata nella comunicazione corporate, B2B e di prodotto maturata grazie a collaborazioni pluriennali con aziende e consorzi, sia a livello nazionale che internazionale. HelloFresh Italia ha apprezzato il nostro approccio strategico per la valorizzazione dell’immagine di un marchio importante che vuole continuare a rafforzare la propria presenza sul mercato italiano, così come la nostra capacità di lavorare sui trend attraverso storytelling e content creation”, commenta Diego Biasi, fondatore e presidente di BPRESS.
L’ufficio stampa di HelloFresh Italia è seguito dal team Digital Lifestyle di BPRESS, guidato dall’Account Director Eleonora Bresesti con il supporto delle Account Chiara Paolucci e Giada Criscione.