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De’Longhi Italia sceglie Pilot Room per le attività di ufficio stampa e influencer marketing

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Dopo un pitch che ha coinvolto diverse agenzie, De’Longhi Italia affida l’incarico delle attività PR e influencer marketing a Pilot Room. L’agenzia lavorerà per sviluppare e far crescere il mercato delle macchine automatiche per caffè in grani, intervenendo su tutte le principali leve di marketing e touchpoint per il consumatore finale. “È con grande soddisfazione che annunciamo l’inizio della partnership con Pilot Room per le attività di Ufficio stampa e Influencer Marketing in Italia. In qualità di leader di mercato, De’Longhi mira costantemente a raggiungere e coinvolgere sempre più consumatori, offrendo loro contenuti significativi e di valore. Siamo fiduciosi che la competenza e l’esperienza di Pilot Room nell’integrare strategie online e offline possa portare alla creazione di nuove partnership per De’Longhi, guidate da insights di settore e dalla selezione di Key Opinion Leader capaci di aggiungere valore ai nostri brand e alla nostra community”, commenta Agnese Bertolino, PR & Communication Manager di De’Longhi Group Italia.

“Siamo orgogliosi di accogliere De’Longhi all’interno del nostro portfolio clienti e della fiducia che è stata riposta in Pilot Room. Attraverso un approccio integrato e progetti innovativi appositamente studiati, lavoreremo in stretta sinergia con il brand per consolidare il suo posizionamento di leader di mercato e conquistare nuovi consumatori”, aggiunge Chiara Fornari, CEO e Managing Partner di Pilot Room.

Con il lancio della sua nuova macchina per caffè in grani automatica Rivelia, De’Longhi rafforza ulteriormente la sua leadership nel settore, dando ancora più valore a un messaggio semplice quanto diretto: “Don’t call me macchinetta”. Più di 1.500 algoritmi regolano infatti ogni singola macchina, garantendo una qualità del caffè in tazza perfetta. Ed è proprio la campagna Perfetto De’Longhi con il suo brand ambassador Brad Pitt che torna on air in tv, sul digital e prende vita con nuove collaborazioni creative di creator italiani come Mattia Stanga, Frank Gramuglia, Paolo Stella e molti altri.

Pilot Room assumerà anche le responsabilità per i brand Nutribullet e Braun, ampliando ulteriormente il proprio ruolo nell’ambito della comunicazione e del marketing, e gestirà le attività di ufficio stampa di Kenwood.

Nutribullet è il marchio leader nel segmento dei personal blenders, con oltre 80 milioni di clienti soddisfatti in tutto il mondo. Offre un ecosistema di prodotti e servizi per migliorare l’alimentazione quotidiana, rendendo di fatti la nutrizione facile, veloce e divertente. Grazie al design minimalista, ai componenti e ai contenitori funzionali pensati per uno stile di vita dinamico, i prodotti Nutribullet riducono i tempi di preparazione e di pulizia, per un utilizzo più semplice che mai.

Braun, marchio tedesco di prestigio, abbraccia diverse categorie di prodotti, dalla cura della persona agli elettrodomestici per la casa e la cucina, e rappresenta un design tedesco eccezionale, l’innovazione tecnologica e la durabilità. Ammettiamolo: tagliare le verdure non è niente di speciale, ma la qualità della vita deriva dalle semplici cose che puoi fare straordinariamente bene, più e più volte. Quando il design e la tecnologia formano un tutt’uno inseparabile, quando gli apparecchi resistono meglio, funzionano meglio e hanno un aspetto migliore, allora anche tu ti senti meglio e vivi meglio. Il connubio tra artigianato tedesco, materiali di alta qualità e rigorosi test di durata fa sì che questi prodotti premium siano progettati per durare ogni giorno, per anni, con oltre 100 anni di esperienza.

Kenwood è leader di settore nel mondo delle planetarie e dei piccoli elettrodomestici per la cucina per la preparazione dei cibi come impastatrici, frullatori, robot da cucina, mixer ad immersione. Ha origini in Gran Bretagna, ed è presente in 44 Paesi. I suoi prodotti sono tra i più amati delle cucine italiane, nonché presenti nelle cucine di Masterchef e Bake Off Italia.