Namirial, leader nelle soluzioni per la firma digitale e i servizi fiduciari, è stata nominata nel rapporto Forrester “The Digital Signature And Trust Solutions Landscape, Q1 20241”. Il rapporto, redatto da Tope Olufon con il contributo di Paul McKay, Zaklina Ber e Demi Starks, fornisce una panoramica di 11 fornitori protagonisti di questo mercato. Forrester definisce il mercato delle soluzioni di firma digitale e servizi fiduciari come offerta di prodotti e servizi che consentono la trasformazione digitale dei processi e delle operazioni aziendali che richiedono un accordo legalmente vincolante tra le parti, dove le identità digitali sono state precedentemente attribuite e contestualmente verificate.
Il rapporto evidenzia l’importanza della firma digitale e delle soluzioni fiduciarie per migliorare l’esperienza dei dipendenti e dei clienti, per rendere più efficienti i servizi e per aumentare il livello di sicurezza. E nel rapporto Forrester, Namirial è stata identificata tra i fornitori di rilievo, con particolare attenzione ai settori dei servizi professionali, dei servizi finanziari e dei servizi IT/tecnologici. I modelli di distribuzione di Namirial, come si legge nel rapporto, comprendono installazione on-premise, SaaS privato e SaaS multitenant.
Il rapporto rappresenta una base importante per i responsabili della sicurezza e della gestione del rischio delle aziende al fine di comprendere il valore aggiunto che i fornitori di queste soluzioni possono offrire, esplorando i punti di differenziazione tra i vari player e valutare le diverse opzioni in base alle dimensioni e all’orientamento del mercato. Secondo il rapporto, il mercato delle soluzioni di firma digitale e di servizi fiduciari sta evolvendo con una gamma sempre più ampia e diversificata di fornitori e di specializzazioni.
“Siamo onorati di essere stati nominati da Forrester nell’edizione 2024 del loro rapporto” ha dichiarato Max Pellegrini, CEO di Namirial “Il nostro impegno nel fornire soluzioni di firma digitale e servizi fiduciari sicure, efficienti e incentrate sul cliente risponde alle diverse esigenze delle aziende di ogni parte del mondo. Riteniamo che essere inclusi nel rapporto Forrester confermi la nostra attenzione nel fornire soluzioni innovative che rispondono perfettamente ai requisiti legali e alle richieste specifiche dei vari settori e questo approccio è ciò che ci distingue in un panorama in continua evoluzione”.
L’autore del rapporto, il Senior Analyst di Forrester Tope Olufon, ha recentemente pubblicato un articolo che evidenzia alcune tendenze che approfondisce nel rapporto, come la collaborazione e lastandardizzazione, l’attenzione all’identificazione e all’innovazione nell’onboarding, oltre all’influenza normativa e alle tendenze globali.