“Have a GREAT time”: la comunicazione 2024 di Rinascente è firmata TBWAItalia e Integer - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

“Have a GREAT time”: la comunicazione 2024 di Rinascente è firmata TBWAItalia e Integer

MEDIAKEY

Continua la collaborazione tra TBWAItalia, Integer e Rinascente. L’agenzia firma la campagna 2024 per il brand che negli anni è diventato una vera e propria media company, offrendo oltre allo shopping di alto livello, tantissime esperienze immersive, collaborazioni ed eventi per i suoi visitatori. Ed è proprio da un’offerta così variegata e poliedrica e per rafforzare questo posizionamento che nasce il concept di campagna che guiderà tutta la comunicazione 2024: “Have a GREAT time”. Un invito a vivere il l’esperienza in store come intrattenimento puro e a lasciarsi meravigliare ad ogni singola visita.

Un concetto reso visivamente dalla trasformazione del mondo Rinascente in architetture d’ispirazione brutalista. Per illustrare la ‘greatness’ del soggetto di lancio e di tutti i successivi è stato coinvolto l’artista francese Samy Halim, che con il suo stile inconfondibile e innovativo è riuscito a tradurre in immagini la monumentalità del brand, che è una vera e propria istituzione, trasportando l’heritage storico di Rinascente in una contemporaneità entusiasmante. “Have a great time” è una vera e propria piattaforma creativa che si svilupperà lungo tutto il corso dell’anno, in modo trasversale e integrato su diversi touchpoints, dai video al OOH, dalla comunicazione in store fino agli eventi e ai social.

I soggetti della campagna verranno svelati man mano, perché ognuno rappresenterà un momento, una manifestazione tematica, una categoria di prodotto che scandisce l’anno di Rinascente. Hanno lavorato al progetto i Creative Supervisor Ferdinando Galletti e Stefano Lombardi insieme a Martina Mannocchi, Senior Art Director. CCO Mirco Pagano.

CREDITS
Agenzia: TBWAItalia e Integer (Gruppo TBWAItalia)
CEO Integer: Simone De Martini
Project Manager Senior: Chiara De Petris
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Creative Supervisor: Ferdinando Galletti e Stefano Lombardi
Senior Art Director: Martina Mannocchi
Producer, Responsabile parte fotografica: Silvia Congiu
Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinamento traffico e controllo produzione stampaweb: Paola Gemelli
Graphic Designer: Francesco Marinetti
KV Artist: Samy Halim
Motion Graphic Designer: Salvatore Illeggittimo
Musica: Riccardo Cimino SUONILAB
Post Production Audio: SUONILAB