Antonio Marras è l’Official Style Partner di Rana Verona - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneSport

Antonio Marras è l’Official Style Partner di Rana Verona

MEDIAKEY

Quale cornice migliore per presentare le nuove divise eleganti del Rana Verona Volley se non la straordinaria sfilata Fall Winter 2024 di Antonio Marras? Ieri, tra gli ospiti nazionali e internazionali che hanno applaudito senza fine l’emozionante sfilata, impossibile non notare – se non altro per l’altezza superiore anche alle modelle! – la squadra di pallavolo di Superlega di cui il Pastificio Rana è orgoglioso title sponsor e con cui condivide non solo i colori ma anche i più profondi valori e il territorio veronese d’origine. Nella cornice della Milano Fashion Week 2024, le nuovissime divise – disegnate da Antonio Marras in esclusiva per la squadra veronese – sono state indossate dagli atleti, emozionati ospiti della presentazione della collezione autunno-inverno dello stilista sardo, eclettico e multi talento artista di Alghero da sempre amico della famiglia Rana.

Non capita spesso che una squadra di Volley Superlega indossi una divisa creata ad hoc e firmata da una preziosa maison di moda: mentre calcio italiano e basket americano frequentano la moda da molto più tempo, il volley ha sempre avuto un atteggiamento un po’ più timido… ma ad osservare la naturalezza e la gioia degli atleti in completo, si tratta davvero di un nuovo capitolo in cui sport e moda si incontrano provocatoriamente ed elegantemente. Per molti di questi giovani atleti di Superlega, trovare abiti proporzionati alle proprie misure fuori dal campo sportivo è sempre stato un supplizio, mentre grazie all’eleganza, classica e grintosa al tempo stesso, dello stile Marras, da oggi avranno un guardaroba sofisticato e metropolitano che comprende un parka verde matelassé, con le sue trasversali eco storiche, militari e fashioniste, abbinato a contrasto ad un completo molto classico, di preziosa e leggera lana tartan blu e verde, a cui si aggiunge una splendida camicia sartoriale creata da tre diverse tele millerighe in differenti sfumature di azzurro, unite nel peculiare stile patchwork che solo Marras usa ed interpreta in modo così naturale e sempre sorprendente. Insomma, temiamo che il prossimo a voler indossare questa uniforme sarà il super sportivo quanto modaiolo Lebron James!

Caratterizzati dal classico fisico longilineo e flessibile tipico del volley, gli atleti del Rana Verona Volley grazie ad una perfetta vestibilità, cura nei minimi dettagli e una palette cromatica che enfatizza i colori simbolo della squadra, ispireranno di certo nuovi giovanissimi talenti in erba ad unirsi a questo sport di squadra meraviglioso, ricco di storia, fair play e da oggi anche di stile ideato da un genio artistico anticonvenzionale come Marras. Così ha commentato Antonio Marras: “Amo le sfide, le nuove avventure e i cortocircuiti. Sarà per questo che quando Giovanni Rana Jr mi ha coinvolto in questo progetto dopo il primo stupore è seguito l’entusiasmo. Vestire dei giganti? Vestire degli sportivi? E perché no? Il legame che ci lega alla famiglia Rana è di radici antiche e questa collaborazione non ha fatto altro che rafforzarlo”. Ha concluso “Grazie di questa opportunità, grazie per aver avuto la possibilità di esplorare altri mondi e grazie per, ancora una volta, avere condiviso passione e valori per un lavoro di squadra”. “Dall’inizio di questa splendida relazione con Verona Volley abbiamo lavorato e stiamo lavorando con entusiasmo per rendere questo percorso unico.

Ecco perché – ha affermato Giovanni Rana Jr, Innovation Manager Gruppo Rana – abbiamo pensato di coinvolgere lo stilista e amico Antonio Marras nell’ideazione di un meraviglioso guardaroba ad hoc. In questo modo sia i giocatori della squadra che la dirigenza potranno indossare queste splendide divise istituzionali, come simbolo di quei valori e di quella ricerca dell’eccellenza di cui ogni giorno vogliamo essere promotori in ogni luogo, dal campo di volley alle nostre cucine”. “Siamo orgogliosi di affiancare al nostro brand un volto iconico della moda come Antonio Marras, e ancora più contenti – ha dichiarato Stefano Fanini, presidente del Verona Volley – di condividere i valori che ci accumunano al Pastificio Rana che ringraziamo per il lavoro che sta facendo per questa società. Al di là del campo da gioco, innovazione, partecipazione e condivisione sono alla base della nostra partnership che da oggi include anche il fashion”